E-Sopo, il servizio di radio guida online del Mauto

941 0
941 0

Il Auto – Museo Nazionale dell’Automobile si avvale di E-SOPO , un nuovo servizio di radio guida online, frutto della collaborazione con la start-up E-sopo, gestita da un team di esperti nel settore museale e programmatori software.

Il servizio – rivolto alle guide – consente loro di gestire la comunicazione con i gruppi in visita in modo semplice e rispettoso sia delle norme sanitarie che del contesto museale e degli altri visitatori. Sia le guide che i partecipanti alla visita utilizzano il proprio smartphone, su cui non è necessario scaricare alcuna app: serviranno solo un paio di cuffie personali!

È possibile accedere al servizio dal sito del MAUTO nella sezione dedicata alle Visite Guidate o sul sito di E-SOPO.

Oltre ad essere accessibile dal sito del MAUTO, E-SOPO è altresì disponibile su www.e-sopo.com per chiunque ne volesse usufruire (guide, musei, agenzie, interpreti).

Per ulteriori informazioni sul servizio, scrivere a: [email protected]

Come funziona?

  • In fase di prenotazione, la guida chiede di poter utilizzare il servizio. In biglietteria, il giorno della visita, le verrà consegnata la password per utilizzare e-sopo per due ore e mezza.
  • Condivide il link con i partecipanti alla visita guidata via whatsapp o via mail
  • Inizia la visita!

E il visitatorre?

  • Riceve il link
  • Inserisce il suo nome e ascolta la visita guidata!
  • E, se ha qualche domanda, può inviarla via chat alla guida che risponderà non appena possibile.

E-SOPO è un servizio di radio guide che permette alle scolaresche e ai gruppi – anche numerosi – di godere della visita guidata nella più totale sicurezza, rispettando agevolmente il distanziamento di un metro, ascoltando in cuffia la narrazione della guida che può indossare la mascherina e tenere il microfono al suo interno, così da non dover alzare la voce, mantenendo il rispetto verso gli altri visitatori e il museo. E con un occhio all’ambiente, poiché non ci sono dispositivi esterni da sanificare o ricaricare!

Ultima modifica: 1 Febbraio 2022