Dodge Durango SRT Hellcat: ritorna nel 2023 il SUV da 719 cavalli

293 0
293 0

Dodge ha deciso di reintrodurre nel proprio catalogo un SUV dalle prestazioni estremamente sportive. Parliamo del Dodge Durango SRT Hellcat, Sport Utility Vehicle introdotto per la prima volta nel 2020 e mai più riproposto. Ritorna dunque nel catalogo 2023, dopo la recente presentazione alla Dodge Speed Week e, soprattutto, in seguito alla forte domanda che c’è stata da parte dei clienti negli scorsi anni.

Il nuovo Dodge Durango SRT Hellcat, come si intuisce dal nome, è dotato dal potente motore Hellcat V8 sovralimentato da 6,2 litri, in grado di produrre 719 cavalli di potenza e 874 Nm di coppia. Per accelerare da 0 a 100 km/h impiega 3,5 secondi e può raggiungere la velocità di punta di 289 km/h.

Dodge Durango SRT Hellcat 2023 2
Dodge Durango SRT Hellcat 2023 (Foto: Dodge)

Rispetto ai modelli base, il Dodge Durango SRT Hellcat del 2023 si distingue per diverse modifiche estetiche e aerodinamiche, come ad esempio una fascia anteriore inedita accessoriata con un nuovo splitter, o anche per lo spoiler posteriore che ottimizza il carico aerodinamico. Fra le altre caratteristiche peculiari citiamo i freni Brembo con pinze anteriori a sei pistoncini e pinze posteriori a quattro.

Due sono le varianti disponibili per i clienti: Plus e Premium. Il primo presenta sedili in pelle Laguna, accessori per il traino del rimorchio, tettuccio apribile elettrico e altre funzioni legate all’assistenza alla guida. Il pacchetto Premium invece ha in aggiunta alle caratteristiche del Plus anche cinture di sicurezza rosse, cruscotto rivestito in pelle e svariati accenti in fibra di carbonio. Ulteriore opzione esclusiva del Premium è il sistema audio Harman Kardon da 19 altoparlanti.

Gli ordini per il SUV Dodge Durango SRT Hellcat 2023 inizieranno il prossimo settembre, con le prime consegne previste per l’inizio del 2023.

Ultima modifica: 16 agosto 2022

In questo articolo