Al SEMA 2021 di Las Vegas (2 – 5 novembre), fra le varie curiosità a quattro ruote presentate, ha avuto il proprio spazio anche una speciale DeLorean DMC-12 modificata attraverso uno futuristico bodykit sportivo.

L’auto della saga di ‘Ritorno al Futuro’, speciale già di per sé, ha subito un’importante rivisitazione basata sul progetto pensato dal concept artist Khyzyl Saleem, noto nel mondo dell’auto per le sue rielaborazioni artistiche a quattro ruote.

Il proprietario del veicolo in mostra al SEMA 2021 ha spiegato di aver acquistato, a un prezzo stracciato, una DeLorean DMC-12C usata negli Stati Uniti e, in circa sei mesi di lavoro, le ha dato una rinfrescata e una decisa modifica estetica, con inediti pannelli esterni, l’abbassamento dell’assetto e l’aggiunta di fari a LED stampati in 3D.

Anche sotto il cofano sono state apportate delle importanti modifiche. È stato infatti tolto il tradizionale motore V6 da 2,85 litri, sostituito da un propulsore V8 LSX da 5,3 litri abbinato a un collettore di aspirazione costruito ad hoc e a una coppia di turbocompressori. Questi sono ben visibili sul retro del veicolo, a pochissimi centimetri dal suolo: non è certamente la configurazione più efficiente, ma il proprietario ha tenuto a specificare che la sua modifica ha l’obiettivo di rendere la DeLorean ancora più bella, tralasciando le prestazioni.

In questo video del canale YouTube 1320video è possibile osservare nel dettaglio la futuristica DeLorean DMC-12C.

Ultima modifica: 15 Novembre 2021