Curiosità: il camion dei pompieri americano che spilla le birre

5721 0
5721 0

Ecco una curiosità a quattro ruote che arriva dagli Stati Uniti. Parliamo del Ladder 419 Beer Truck, un vecchio camion dei pompieri riconvertito in una spillatrice di birre mobile.

Leggi anche: La seconda vita di un van Mercedes del ’68: ora è un bed & breakfast

L’idea è venuta a Kevin Mullan, trentottenne di Toledo, Ohio, che ha appunto trasformato un’autopompa E-One del 1987, un tempo in forza ai vigili del fuoco di Leonidas Township (Michigan), in un distributore ambulante di birra.

Esteticamente, a prima vista, il camion è rimasto sostanzialmente invariato, con la classica livrea bianca e rossa dei pompieri e la decalcomania che recita “Emergency 911”. Ma alzando le serrande laterali ecco che spuntano ben 10 rubinetti da spillatrice al posto dei classici ingranaggi e leve delle autopompe.

Leggi anche: Auto ‘Frankenstein’: i mush-up fra case automobilistiche

All’interno il Ladder 419 Beer Truck è accessoriato con un gigantesco refrigeratore, installato al posto del vecchio serbatoio d’acqua da 1500 galloni (circa 5700 litri). C’è anche spazio per le bombole di CO2, per il generatore e per 15 barili di birra (o anche di altre bevande).

Il Ladder 419 Beer Truck debutterà ufficialmente il prossimo 28 giugno a un evento a Blissfield, nel Michigan.

Ultima modifica: 25 Giugno 2019