Cupra Tavascan XE, il Suv da corsa elettrico nel Campionato Extreme e nel videogioco per Xbox Forza Horizon 5

311 0
311 0

Da corsa e da videogioco. I fan potranno mettere alla prova le proprie abilità e le doti motoristiche nell’off road elettrico con Cupra Tavascan XE, proprio come i piloti del team ABT Cupra XE Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt, nell’ultima versione del gioco Forza Horizon 5.

Forza, franchising di videogiochi racing, partner ufficiale gaming dell’Extreme E, ha sviluppato il più reale e completo Forza Horizon di sempre, che include Cupra Tavascan XE in livrea ufficiale tra le vetture con cui gareggiare sulla console Xbox.

Forza Horizon 5 permetterà a un nuovo pubblico di conoscere la Cupra Tavascan XE 100% elettrica e di scoprire sia il marchio Cupra che il campionato Extreme E da una nuova prospettiva.

Nuove sfide attendono i giocatori che potranno così sbloccare varianti uniche che li aiuteranno a progredire e acquisire oggetti collezionabili dell’Extreme E.

Le parole di Antonino Labate, Direttore Globale Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di Cupra

Il mondo virtuale è uno spazio in rapida crescita dove i brand possono ospitare eventi ed esperienze emozionanti da condividere che prima erano accessibili solo a pochi eletti. Per esempio, finora, solo Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt hanno potuto gareggiare nell’Extreme E con Cupra Tavascan XE

Invece ora tutti possiamo condividere queste esperienze e andare oltre quello che l’industria automobilistica è stata in grado di offrire finora”.

“La collaborazione tra Extreme E e Forza Horizon 5 permette ai nostri fan di immergersi nell’innovativa cultura completamente elettrica di Cupra e vivere in prima persona quello che abbiamo sempre fatto – affrontare gli eventi motoristici più estremi all’insegna della passione”.

Cupra è emozione. È un brand guidato dalle prestazioni e offre esperienze che vanno oltre quello che offre il mondo automotive – e questo è un ulteriore passo dove il mondo virtuale e il mondo reale si mescolano, e dove l’adrenalina e l’emozione che ne derivano della nostra partecipazione a Extreme E possono essere vissute e condivise da un grande pubblico”.

Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Steam, Xbox Game Pass e attraverso Xbox Cloud Gaming.

Leggi ora: Cupra, l’Urban Rebel sarà un’elettrica piccola ma molto sportiva

Ultima modifica: 2 agosto 2022