Cupra: per ora solo SUV, niente sportive

3448 0
3448 0

Il brand spagnolo Cupra, separatosi nel 2018 da Seat per diventare un marchio autonomo dedicato alla produzione di auto ad alte prestazioni, ha aggiustato il tiro puntando, per ora, solo sui SUV.

Lo ha confermato lo stesso CEO di Cupra, Luca De Meo, il quale ha appunto affermato che l’azienda ha intenzione di concentrare gli sforzi sulla gamma Sport Utility Vehicle, mettendo da parte nel breve periodo progetti dedicati ad auto sportive.

Secondo il capo di Cupra la realizzazione di un’auto sportiva nell’attuale mercato europeo non rappresenta una mossa “razionale”. Per Cupra, dice De Meo in un’intervista al magazine britannico Autocar, non è pensabile investire centinaia di milioni di euro in progetti che incasserebbero appena 15mila immatricolazioni all’anno.

Per questo Cupra procede con la messa a punto, dopo il primo Ateca, di altri due nuovi SUV per ora ancora in formato concept, che sono il compatto Cupra Formentor, dalle linee coupé, e il Cupra Tascavan, anche lui coupè, ma dalle dimensioni più generose.

Cupra Formentor
Cupra Formentor (Foto: Cupra)

Cupra Formentor, presentato come prototipo all’ultimo Salone di Ginevra, debutterà sul mercato nel corso del 2020. Cupra Tascavan invece, che è stato mostrato la prima volta al Salone di Francoforte dello scorso settembre, arriverà nel 2022.

Cupra Tascavan
Cupra Tascavan (Foto: Cupra)

Ultima modifica: 16 Dicembre 2019