ASI, Cultura Live in streaming il 3 febbraio alle 21.00: si parla di Fiat X1/9

673 0
673 0

Nel secondo appuntamento con le dirette streaming di Cultura Live, in programma questa sera alle 21.00, si parla di Fiat X1/9: una splendida cinquantenne della quale si svelano i retroscena che riguardano la sua lunga e travagliata gestazione. Ne parlano l’ingegner Lorenzo Morello, che all’epoca lavorò sul progetto, il professor Massimo Grandi, con un excursus stilistico, il presidente del Registro Storico Fiat Edoardo Magnone e l’appassionato sportivo Enrico Magnone.

Il programma delle puntate

Le dirette streaming di “Cultura Live” sono iniziate 27 gennaio e proseguiranno fino al 17 marzo, ogni giovedì sera alle ore 21.00. La prima puntata è stata in sella alle “maximoto” italiane degli anni ’70, dopo la Fiat X1/9 si andrà al Museo Alfa Romeo di Arese per festeggiare i 60 e i 50 anni di Giulia e Alfetta (10 febbraio), seguiranno la retrospettiva su Piero Taruffi (17 febbraio), gli scooter oltre Vespa e Lambretta (24 febbraio), i veicoli ed i velivoli protagonisti 90 anni fa ad El Alamein (3 marzo), gli approfondimenti storici sulla Itala (10 marzo) per finire con le anticipazioni sul centenario dell’Aeronautica Militare Italiana che si festeggeranno nel 2023.

Per seguire le dirette streaming di “Cultura Live” è sufficiente al sito alla pagina Facebook e al canale Youtube dell’ASI.

Ultima modifica: 3 febbraio 2022