Ecco come costruire una replica di Ferrari 250 GTO in legno e con motore elettrico

3374 0
3374 0

La Ferrari 250 GTO è la regina delle auto classiche, la più costosa di sempre: poterne possedere una non è cosa da tutti. Qualcuno però ha pensato bene di realizzare da sé una replica speciale. Parliamo di alcuni artigiani cinesi, riuniti nel canale Youtube ND – Woodworking Art, i quali hanno appunto creato un modello di Ferrari 250 GTO in legno, impiegando 70 giorni di lavoro.

Leggi anche: Il più bel giocattolo del mondo? Ferrari Testa Rossa J, la replica della 250 del 1957

Il progetto, come si può vedere dai video, è stato diviso in due parti. La prima dedicata alla costruzione del telaio in acciaio, composto da poche semplici parti saldate assieme, accessoriato con un piccolo motore elettrico, una trasmissione, sterzo, pedali e sospensioni.

La seconda parte del progetto è stata dedicata invece alla carrozzeria: gli artigiani hanno montato sul telaio delle ampie e grezze sezioni di legno, incollate l’una con l’altra.

Una volta asciugata la colla si è passati a scolpire il legno, armati di motosega, martello, scalpello, pialla e fresa, arrivando a ricreare in modo molto accurato linee e dettagli dell’iconica Ferrari 250 GTO.

Non sappiamo se questo modello è in vendita: di sicuro non arriverà certo a costare milioni di dollari come la storica Ferrari originale.

Ultima modifica: 16 Agosto 2021