Cinque camping italiani Family Friendly, vacanza all’aria aperta in famiglia

2771 0
2771 0

Le vacanze sono l’occasione perfetta per creare nuovi ricordi e per trascorrere un po’ di tempo in famiglia tra relax e divertimento, tra attività di gruppo ed esperienze a contatto con la natura.

Per tutte le famiglie che stanno organizzando il loro prossimo viaggio, Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, ha individuato 5 strutture Family Friendly sparse lungo tutto lo Stivale. Dai camping con piscine morbide e baby room a quelli con mini club per i più piccini e sale giochi per i ragazzi passando per i Villini d’Autore dalle pareti colorate, ecco 5 campeggi e villaggi per una vacanza all’aria aperta da vivere in famiglia.

Mare cristallino, relax e piscine per i più piccoli: 4Mori Family Village, Muravera (CA) 

Il 4Mori Family Village, nella costa sud orientale della Sardegna, è una vera e propria isola di pace, relax e divertimento a misura di famiglia. Il villaggio è circondato dalla natura e al suo interno non circolano né auto né camper, così i bambini possono giocare senza troppe preoccupazioni e divertirsi in tranquillità.

A questo si aggiungono l’ampio parco giochi di 500 metri quadri, spettacoli, tornei e attività organizzati dal mini club e una spiaggia sicura con il mare che digrada lentamente, per fare il bagno in sicurezza nelle acque cristalline della Sardegna. Per chi preferisce l’acqua dolce della piscina, invece, il camping ha dato vita all’Aquagarden, uno spazio con una vasca a misura di bambino: profonda solo 35 cm, con un grande scivolo morbido e senza angoli o bordi pericolosi per i più piccoli.

Ambiente internazionale, giochi e spettacoli per tutte le età: Camping La Quercia, Lazise (VR) 

Battezzato in onore della quercia pluricentenaria presente nel campeggio, un albero di 400 anni censito tra i più vecchi d’Italia, il Camping La Quercia si affaccia sulla spiaggia più grande del Lago di Garda. Grazie a uno staff internazionale, la struttura si rivolge a famiglie di tutta Europa con una vasta offerta di attività in lingua che coinvolgono adulti e piccini tra spettacoli di danza, cabaret, gare, stand gastronomici e fuochi d’artificio.

Per bambini e ragazzi, inoltre, il campeggio ha dato vita al Leo Club (dai 4 ai 9 anni), dove vengono organizzati anche giochi in piscina e Happy Disco serale, e allo Junior Club (dai 10 ai 16 anni), dove provare nuovi sport come windsurf, canoa e tiro con l’arco. Il camping, infine, è dotato di una piscina per bambini con speciale pavimentazione antiscivolo e anti-trauma e bagni con baby-room colorata e docce e lavabi ad altezza bimbo.

Villini d’autore stanze da favola: Il Gabbiano Camping Village, Orbetello (GR) 

A pochi passi dal mare e immerso in una pineta secolare, il Gabbiano Camping Village trasforma il campeggio in un’avventura fiabesca per tutta la famiglia, nonni compresi, che possono usufruire di sconti speciali. Spettacoli, balli e live music danno il ritmo alle serate estive mentre l’animazione, le attività a contatto con natura, i tornei sportivi, le aree giochi e la baby piscina con effetto spiaggia e giochi d’acqua riempiono le calde giornate estive.

Punto di forza del camping i Villini d’Autore, le strutture con le pareti colorate che invitano a giocare e incoraggiano i bambini a trasformarsi in curiosi esploratori liberando la loro creatività. Due le ambientazioni: il Regno della Giungla, con le pareti decorate con una selvaggia foresta abitata da esotici animali e suggestive statue, e L’Isola che non c’è, che con il suo mare, i pirati e i pappagalli fa volare con la fantasia verso il mondo di Peter Pan.

Buon cibo, divertimento e cinema: Camping Riva di Ugento, Ugento (LE) 

Su uno dei tratti di costa più suggestivi del Salento, tra affascinanti dune e un mare cristallino, il Camping Riva di Ugento è caratterizzato da una spiaggia adatta ad adulti e bambini e da un servizio ristorazione che propone il meglio della cucina mediterranea e pugliese. Il camping è animato ogni giorno da spettacoli e musica dal vivo, da un servizio di animazione adatto a ogni età, dai giochi alle gare passando per le feste in costume.

A questo si aggiungono un’area gioco attrezzata con scivoli, altalene, un castello e giochi a molla e il cinema 6D che attende bambini e ragazzi per 7 minuti di adrenalina pura tra incredibili effetti speciali e sensazioni del tutto nuove.

Casa dei Pirati e delle Principesse, biciclette e Pet Friendly: San Francesco Camping Village, Desenzano del Garda (BS) 

In posizione privilegiata, all’inizio della penisola di Sirmione e a poca distanza da Desenzano del Garda, il San Francesco Camping Village è un piccolo paradiso per le famiglie che amano la vacanza attiva. Oltre all’animazione tradizionale, la struttura mette a disposizione numerose biciclette — tra city bike, mountain bike ed e-bike — adatte anche ai bambini e organizza tornei di calcio, pallavolo, tennis, pallacanestro e ping pong fornendo l’attrezzatura a tutta la famiglia.

Dopo un po’ di sano sport, inoltre, mentre i bimbi si possono divertire nei due ampi parchi gioco pensati appositamente per loro, i ragazzi possono trascorrere il loro tempo nella sala giochi dove possono mettersi alla prova e sfidarsi a vicenda. Il San Francesco Camping Village offre una sistemazione d’eccezione: la “Casa Mobile Pirati e Principesse” per sognare ad occhi aperti e liberare la fantasia. Infine il camping apre le sue porte anche ai membri a quattro zampe della famiglia.

Ultima modifica: 18 Giugno 2021

In questo articolo