Chevrolet anticipa con un video teaser la nuova Equinox elettrica

295 0
295 0

Chevrolet ha pubblicato sui suoi canali social un breve video teaser che mostra in anticipo qualche dettaglio del prossimo Chevrolet Equinox, SUV compatto per il quale è stato previsto un futuro total electric.

Il video mostra alcuni elementi legati all’illuminazione del crossover elettrico, con barre a LED dall’aspetto moderno che occupano una grande fetta della parte anteriore e posteriore. Le immagini ci mostrano anche una nuova livrea per la carrozzeria, composta dal colore blu per la parte inferiore e bianca per la parte superiore del corpo veicolo.

Chevrolet Equinox elettrico - Teaser 1
Chevrolet Equinox elettrico – Teaser (Foto: Chevrolet)

Il nuovo Chevrolet Equinox, lo ricordiamo, è stato annunciato all’ultimo CES di Las Vegas dall’amministratrice delegata di General Motors, Mary Barra. Il SUV compatto elettrico sarà la novità di punta nella transizione a zero emissioni del marchio americano, assieme al nuovo Blazer, anche lui completamente elettrico. Entrambi i veicoli si basano sulla ormai celebre piattaforma modulare Ultium di General Motors.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli sul nuovo Equinox: sappiamo solo che esteticamente e a livello di gestione degli spazi si baserà sull’Equinox a combustione interna, attualmente in catalogo. Secondo Chevrolet sarà un “SUV compatto, funzionale e conveniente” e il listino dovrebbe partire attorno ai 30mila dollari (circa 27mila euro).

La produzione del nuovo Chevrolet Equinox inizierà nel 2023, per essere poi proposto sul mercato nel 2024.

Ultima modifica: 22 marzo 2022