Certified Legends, la garanzia per l’usato Koenigsegg

2271 0
2271 0

Al Salone di Ginevra Koenigsegg sarà presente con due nuove versioni speciali di Regera (ne abbiamo parlato in questo articolo), ma anche con la presentazione di Certified Legends, servizio dedicato alla certificazione di qualità dei suoi modelli usati.

Il programma, che sarà presentato ufficialmente martedì 6 marzo alla manifestazione svizzera, si occupa di far ritornare come nuovo qualsiasi esemplare della casa con un passaggio allo stabilimento di Ängelholm in Svezia, dove il veicolo subisce un attento e accurato tagliando, che va dai ritocchi estetici fino a riparazioni vere e proprie. I modelli che passano dalle mani dei tecnici, su cui vengono apportati anche aggiornamenti tecnologici, si aggiudicano dunque il blasone di Certified Legends (con due anni di garanzia), pronti per essere riconsegnati ai proprietari, i quali, volendo, li possono rivendere praticamente quasi come nuovi.

Per celebrare il lancio del programma Certified Legends Koenigsegg metterà in mostra al Salone di Ginevra una CCX del 2006. Si tratta di un esemplare raro, uno dei pochi con la guida a destra e uno dei primi modelli della casa svedese ad aver subito il trattamento di “ringiovanimento”. In particolare è stata effettuata una riverniciatura completa degli esterni, con modifiche ai materiali dell’abitacolo.

Ultima modifica: 5 Marzo 2018