C’è sempre il mito dell’auto tricolore nei sogni americani

281 0
281 0

È andato oltre le migliori aspettative il successo ottenuto dalla 37ª edizione di Concorso Italiano, la grande festa dei motori Made in Italy, tra gli appuntamenti da sempre di maggior richiamo che si è svolta in occasione della prestigiosa Monterey Car Week, sul fairway del Bayonet & Black Horse Golf Course a Seaside in California.

Un appuntamento tornato in tutto il suo splendore (la pandemia aveva costretto gli organizzatori a organizzare una versione virtuale nel 2020 e un’edizione contingentata nel 2021, con solo pubblico americano) che si è chiuso con un bilancio positivo e ha visto la presenza di circa 4.000 partecipanti tra collezionisti e appassionati dell’auto italiana con i suoi marchi entrati nella storia e i modelli più esclusivi. Oltre 1.000 i modelli esposti da e per il pubblico internazionale amante del tricolore, che ha potuto vedere le opere d’arte su quattro e due ruote dei club e degli espositori presenti.

Tom McDowell – Presidente di Concorso Italiano: “Quest’anno abbiamo celebrato Maurizio Corbi, senior designer di Pininfarina, Mariella Mengozzi e Benedetto Camerana del Mauto di Torino. Il pubblico americano apprezza sempre la presenza dei protagonisti italiani, specialmente quando hanno esperienze coinvolgenti da raccontare”.

Raffaello Porro – Co-organizzatore di Concorso Italiano: “Una edizione con il sorriso, con voglia di fare festa. Una festa delle auto italiane sotto al sole californiano. Un evento che cresce restando fedele al suo DNA e già pensiamo alla prossima edizione, sabato 19 agosto 2023”.

Best in Show Award vinto dalla Bizzarrini 5300 Strada del 1967 di Billy Hibbs (Texas) 

Il premio disegnato da Fabrizio Giugiaro e realizzato da Davide Palmisano di SuperS2le è stato assegnato alla Bizzarrini 5300 Strada del texano Billy Hibbs, presente per la terza volta a Concorso Italiano. L’auto, appartenuta a Casey Hoftin, è stata protagonista di diversi celebri film tra i quali Bullit, Herbie, The Challengers e molti altri. 

"Concorso Italiano”, c'è sempre il mito dell'auto tricolore nei sogni americani
Bizzarrini 5300 Strada del 1967 di Billy Hibbs (Texas)

Ultima modifica: 22 agosto 2022