Caterham, grande successo per l’edizione speciale Seven SuperSprint

2994 0
2994 0

Seven è il numero perfetto per Caterham. La casa inglese, in sole 7 ore, ha venduto tutti i 60 esemplari della Seven SuperSprint. Un modello che si rifà alle auto da corsa degli anni ’60 per celebrare i 60 anni di Lotus. Presentata al Goodwood Revival, l’omaggio della Caterham all’originale Lotus Seven è andato a ruba. “Possiamo dire che la nostra nuova Seven è andata abbastanza bene”, ha twittato la casa inglese. “Abbiamo venduto tutti i 60 esemplari della SuperSprint edizione limitata in sole 7 ore”.

La vettura monta un motore turbo a tre cilindri Suzuki da 660cc. I cavalli disponibili sono 95, la trazione è posteriore e l’accelerazione 0-60 miglia orarie (96 km/h) si compie in 6,9 secondi. “Vendere tutte le vetture in nemmeno sette ore è qualcosa che non avevamo mai visto“, ha detto David Ridley, direttore dell’ufficio commerciale Caterham.

Questo modello in edizione limitata rappresenta anche un successo nel volume di vendita Caterham. Lo scorso anno, il costruttore inglese aveva infatti venduto 600 Seven. La SuperSprint potrebbe quindi incidere per un 10% su questa annata. “Sappiamo che c’è un certo appetito per le vetture retrò“, ha ribadito Ridley. “Con la Sprint e la SuperSprint abbiamo provato a soddisfare queste richieste“.

Ultima modifica: 18 Settembre 2017