Borla: l’azienda americana che fa suonare le auto elettriche come fossero delle muscle car

996 0
996 0

Borla è un’azienda americana specializzata in terminali di scarico personalizzati. È chiaro che la sua fortuna si è basata sulle auto a combustione interna, ma Borla ha già pensato a come cavalcare la transizione elettrica. Al SEMA 2022, infatti, l’azienda ha portato con sé una Ford Mustang Mach-E debitamente ritoccata. Borla ha dotato l’auto elettrica di uno speciale sistema audio che le dona una voce da muscle car.

Leggi anche: Pinfinarina Battista, il suono della elettrica ispirato da Verdi e Mozart | VIDEO

“Avevamo clienti che venivano da noi, in particolare con la Mach-E, e ci chiedevano un suono più aggressivo”, dice David Borla, responsabile delle vendite e del marketing dell’azienda.

Leggi anche: Hans Zimmer al lavoro sul suono delle BMW M elettriche

Borla ha dunque sviluppato un proprio software con “tecnologia di elaborazione e amplificazione audio all’avanguardia”, in grado di simulare in modo realistico suoni da supercar. In particolare, questi suoni provengono da registrazioni di veri veicoli a combustione interna dotati di sistemi di scarico Borla.

Trattandosi di tecnologia proprietaria, Borla può fornire questo speciale sistema audio a qualsiasi cliente che voglia dare una voce diversa alla propria auto elettrica. Le prime installazioni del sistema Borla avverranno entro la fine dell’anno.

Ultima modifica: 2 Novembre 2022