BMW pensa di sviluppare modelli M inediti

1841 0
1841 0

BMW M, la divisione sportiva del marchio di Monaco di Baviera, potrebbe trasformarsi in un marchio autonomo con un gamma di veicoli inediti e non solo legati alla gamma della società madre. Un po’ come già da qualche anno sta facendo Mercedes AMG.

La notizia di questa nuova linea progettuale arriva direttamente da Markus Flasch, numero uno di BMW M. Durante il recente lancio di BMW X3 M e X4 M, infatti, Flasch ha dichiarato che è molto probabile che i futuri modelli BMW M non saranno più solo delle versioni modificate dei veicoli BMW già esistenti, ma qualcosa di inedito.

“Stiamo studiando le varianti M che potrebbero essere indipendenti, senza predecessori”, ha detto Flasch, aggiungendo che l’azienda ha già deciso quale sia la categoria per il primo nuovo veicolo, anche se non ha specificato quale sia. Qualcuno suggerisce che possa essere una nuova hypercar, ma Flasch ribatte che BMW M al momento non ha necessità di realizzare un’auto del genere.

“Ci piacerebbe farlo”, dice il boss di BMW M, “ma siamo parte di un’azienda più grande e dobbiamo considerare solo progetti che abbiano un senso economico rilevante per il business. Dal punto di vista del marchio M una hypercar non è al momento necessaria”.

Ultima modifica: 18 Giugno 2019