Berlon Italia si impegna per un mondo più inclusivo

783 0
783 0

Il Gruppo Belron – operante in Italia con i marchi Carglass e Origlass – è da sempre impegnato attivamente nel sostegno ad organizzazioni e iniziative benefiche in ogni Paese in cui è presente.  Un approccio che nasce dalla filosofia del “giving back” e mira a restituire alla società parte del benessere creato con l’attività imprenditoriale, forte di quei valori che discendono dallo Spirit of Belron: integrità, rispetto e responsabilità.

Si colloca in questo contesto il coinvolgimento a livello globale a favore di Afrika Tikkun, una Onlus che promuove progetti volti a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica e che il Gruppo sostiene da oltre 20 anni attraverso la Spirit of Belron Challenge, un evento sportivo a scopo benefico. 

Quest’anno si è aperto un nuovo capitolo: l’azienda ha deciso di collaborare anche con realtà locali che condividano i suoi stessi valori in termini di solidarietà e integrazione. La scelta per il nostro Paese è rappresentata da Special Olympics Italia, un’organizzazione che ha lo scopo di generare, attraverso lo sport, una cultura del rispetto e dell’inclusione per bambini e adulti con disabilità intellettive, alzando il livello di sensibilità dell’opinione pubblica. 

Belron Italia ha voluto coinvolgere l’intero staff, invitando tutti a partecipare alle varie iniziative in programma, al fine di agire in prima persona per la valorizzazione e inclusione della diversità attraverso lo sport e i suoi valori.

Le parole di Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia

“Desideriamo contribuire alla creazione di un mondo più inclusivo, in cui sia fondamentale la cultura del rispetto e dell’integrazione e siamo fortemente convinti che lo sport sia un volano per raggiungere questo obiettivo. Lo sport come sistema di valori rappresenta una costante in molti progetti del Gruppo e continuerà a rappresentare il fil rouge di diverse iniziative anche nel 2022. Siamo quindi molto orgogliosi di avviare la collaborazione con Special Olympics e di poter coinvolgere l’intera azienda nella partecipazione alle attività in programma”.

Le parole di Alessandra Palazzotti, National Director di Special Olympics Italia

Sostenere gli Atleti di Special Olympics significa condividere la cultura del rispetto di ogni individualità; far parte di un movimento che, attraverso lo sport, evidenzia le abilità e non le disabilità, ponendo le basi per il superamento di barriere, quali stereotipi e pregiudizi, che favoriscono la crescita dell’intera comunità. Ringraziamo Belron che, condividendo questi valori, si è unita con entusiasmo alla grande famiglia di Special Olympics: a sostegno dello Sport quale strumento di inclusione sociale”. 

Tra le prime tappe della collaborazione, la partecipazione alla Milano City Marathon il 3 aprile 2022.

Leggi ora: tutte le news Belron

Ultima modifica: 21 Febbraio 2022