Bentley ha annunciato la data di uscita del quinto modello del suo catalogo. Verrà presentato ufficialmente il 10 maggio 2022 e si affiancherà all’ammiraglia Bentley Continental GT, nelle varianti coupé e cabrio, alla berlina Flying Spur e al SUV di successo Bentley Bentayga.

Ancora nessuno sa che aspetto avrà il nuovo modello Bentley e in quale categoria si pone. Nel breve annuncio dell’azienda viene indicato che la nuova auto avrà “un comfort sontuoso all’apice della sua gamma” e che “combinerà lusso, tecnologia e prestazioni in un modo che solo Bentley può offrire”. Insomma, è decisamente ancora un mistero.

È quasi certo, comunque, che il nuovo modello verrà offerto con una variante ibrida plug-in, come del resto è stato fatto per il Bentayga e la Flyng Spur, nel solco del programma di elettrificazione dell’azienda. Inoltre, dato il successo del Bentayga, e quindi data la conferma che la categoria Sport Utility va sempre molto forte, può anche darsi che ci troveremo di fronte a un modello di SUV compatto.

Di sicuro, trattandosi del quinto modello del catalogo, non sarà la nuova edizione della Bentley Bacalar, modello di auto dai numeri esclusivi in termini di tiratura e dotazioni.

Ultima modifica: 29 Aprile 2022