Bentley Design Service: ecco come abbinare lo yacht alla Continental GT

89 0
89 0

Un esempio di cosa significa fornire un servizio speciale ed esclusivo ai propri clienti lo propone Bentley. La casa inglese, attraverso la sua divisione Bentley Design Service, ha infatti recentemente presentato un “lavoretto” realizzato per un anonimo e facoltoso cliente: abbinare gli interni del suo yacht con quelli della sua Bentley Continental GT V8.

L’azienda automobilistica britannica ha collaborato con il costruttore di barche olandese Contest Yachts, per creare uno speciale design di interni al Contest 59 del cliente, uno yacht di lusso da 59 piedi.

Bentley Design Service - Ecco come abbinare lo yacht alla Continental GT 2
Bentley Design Service – Ecco come abbinare lo yacht alla Continental GT (Foto: Bentley)

La base di partenza, come già detto, è la Bentley Continental GT V8 già in possesso del committente. La pelle dei suoi interni, in colore rosso Hotspur e beige Linen a contrasto, è stata utilizzata anche per la cabina della barca. Anche i pannelli interni dello yacht presentano le stesse caratteristiche cuciture a diamante dell’abitacolo della Continental GT. Si tratta di una trapuntatura artigianale che richiede ben 712 punti per ogni singolo ricamo.

Bentley Design Service - Ecco come abbinare lo yacht alla Continental GT 9
Bentley Design Service – Ecco come abbinare lo yacht alla Continental GT (Foto: Bentley)

All’esterno dello scafo del Contest 59 troviamo inoltre un colore blu intenso che richiama perfettamente la verniciatura Light Sapphire della Bentley Continental GT V8.

“Questo progetto rappresenta un’opportunità per Bentley Design Service per mostrare alcune delle nostre numerose competenze in una collaborazione davvero unica”: questo il commento di Brett Boydell, capo di Bentley Design Collaborations. Anche Arjen Conijn, CEO e comproprietario di Contest Yacht ha voluto dire la sua: “La nostra famiglia costruisce yacht a vela e a motore di classe premium da oltre 60 anni. Siamo conosciuti per il nostro approccio approfondito alla personalizzazione, che ci consente di soddisfare le aspettative e le preferenze di ogni cliente. Questo progetto è il massimo esempio di questo approccio: lavorare con Bentley per trasformare il sogno di un cliente in realtà”.

Non si conosce il prezzo di una simile personalizzazione, ma è evidente che si tratta di roba per ultra ricchi.

Ultima modifica: 10 giugno 2021

In questo articolo