Bentley Bentayga, un pezzo unico di Mulliner dedicato ai fantini

2346 0
2346 0

Mulliner, la divisione per le personalizzazioni di Bentley, ha prodotto un pezzo unico basato sul Suv Bentayga. Sarà presentato al Cheltenham Festival (13-16 marzo) per celebrare la partnership con il Jockey Club. Una vettura che si ispira al mondo dei fantini, per celebrarli. E proprio quel weekend nel quale verrà mostrata la nuova Bentayga sarà caratterizzato dalle gare di cavalli.

Il mondo dell’equitazione è stato la principale ispirazione per i progettisti Bentley. Questa speciale Bentayga verrà offerta con carrozzeria color Spruce, una interpretazione moderna del classico verde corsaiolo britannico. Il Suv è stato poi dotato di finiture Blackline e cerchi in lega da 21 pollici diamantati con dettagli neri.

Il mondo dell’equitazione viene ovviamente ripreso anche all’interno dell’abitacolo. Le tinte Cumbrian Green e Saddle sono usate per le sellerie in pelle. Il pannello sul lato passeggero è adornato da un cavallo dorato, mentre sui sedili è ricamato l’emblema di cavallo e fantino nelle tinte Cognac e Saddle.

Il Festival di Cheltenham è conosciuto come uno dei più importanti nel mondo delle corse dei cavalli“, ha detto Uday Senapati, capo delle Technical Operations di Mulliner. “Il palcoscenico ideale per mostrare il Suv più esclusivo del mondo. Il team Mulliner ha tratto grande ispirazione dal mondo dell’equitazione. Per la prima volta sono state utilizzate determinate tecniche e materiali su una Bentley per sviluppare questo esemplare unico“.

Ultima modifica: 1 Marzo 2018