Benelli Week 2022 si prepara per il gran finale

317 0
317 0

Una grande passione, Benelli Week 2022 entra nel vivo e si prepara per il gran finale in programma nel weekend.

Tantissimi gli appassionati che già in settimana hanno raggiunto Pesaro da ogni parte del mondo per condividere tutti insieme l’amore per la Benelli e per le due ruote e che hanno preso parte ai tour in motocicletta organizzati dal Moto Club Benelli per andare alla scoperta delle bellezze del territorio. Ora è tutto pronto per il gran finale, con un programma dedicato a tutti gli appassionati.


Sabato 17 settembre si parte con una immancabile tappa dedicata ad Urbino, città patrimonio dell’Unesco. Dopo aver apprezzato le straordinarie bellezze del Ducato di Federico da Montefeltro, tutti i partecipanti al tour potranno divertirsi tra le curve della famosissima strada delle Capute. Per poi raggiungere poi la Gola del Furlo. In caso di maltempo sarà invece organizzato un tour culturale alla scoperta della città di Pesaro e dei suoi tesori.

L’ultima giornata

Domenica 18 settembre, gran finale, con la manifestazione a calendario ASI “La Musica della Moto”- Dopo la tradizionale cerimonia di deposizione della corona di allora al busto di Tonino Benelli, in programma alle ore 9 presso il Museo Officine Benelli, tutti in sella per raggiungere il borgo di Cartoceto. Dove si terrà una rappresentazione musicale a ricordo del centenario della nascita del soprano Renata Tebaldi.

Al termine si inforcherà di nuovo la moto per affrontare la splendida strada Panoramica di Pesaro. Dove ad attendere tutti i partecipanti ci saranno le straordinarie motociclette da competizione Benelli messe a disposizione dal collezionista pesarese Luciano Battisti.

Tra cui le bellissime 350 e 500 del grande Jarno Saarinen a cui è dedicata la manifestazione di quest’anno.

Tutti gli aggiornamenti su officinebenelli.itbenelli.com.

Ultima modifica: 16 settembre 2022

In questo articolo