Aurus Komendant: il nuovo SUV russo da 598 cavalli

673 0
673 0

Un nuovo enorme, lussuoso e potente SUV è nato in Russia. Si chiama Aurus Komendant, progettato per offrire un “comfort impeccabile in qualsiasi viaggio”. Per dimensioni, dotazioni e aspetto è evidente che si tratti di un concorrente diretto di modelli come Bentley Bentayga o Rolls-Royce Cullinan.

Le dimensioni sono abbondanti: 5,38 metri di lunghezza, 2 di larghezza, 1,82 metri di alteza e un passo di 3100 millimetri. Esteticamente l’Aurus Konendant ricorda il SUV Rolls-Royce, con un mix di eleganza e possenza.

All’interno dell’abitacolo, molto spazioso, si trova un ventaglio di caratteristiche extralusso, come i rivestimenti in pelle Nappa e finiture in legno Popular Black, Silver Birch Burl o Dark Brown Ash. Vi è un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment widescreen, un sistema di climatizzazione a quattro zone e portabicchieri che riscaldano o raffreddano a piacere le bevande. Sul retro ci sono solo due posti, ma entrambi sono dotati della funzione di riscaldamento, ventilazione e massaggio. In mezzo vi è un’ampia console, accessoriata con un minibar dotato di frigorifero.

Aurus Komendant 13
Aurus Komendant (Foto: Aurus)

I facoltosi clienti possono anche personalizzare il proprio Komendant grazie a un ampio ventaglio di optional.

Aurus Komendant 10
Aurus Komendant (Foto: Aurus)

Questo grande SUV russo si muove grazie a un motore V8 biturbo ibrido da 4,4 litri, in grado di erogare fino a 598 cavalli di potenza e 880 Nm di coppia. Il cambio è automatico a nove marce e la trazione è integrale.

Il listino dell’Aurus Komendant parte da 33,7 milioni di rubli, circa 592 mila euro.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2022

In questo articolo