Audi assolda Ken Block per lavorare sulle nuove auto elettriche del marchio

1315 0
1315 0

Ken Block è una star nel mondo dei motori, pilota veterano di rally e rallycross e celebre per i suoi video in cui guida vetture ad alte prestazioni portandole al limite, lungo percorsi difficili ed estremi. Il suo carisma e la sua notorietà hanno portato Audi ad assoldarlo come partner nella transizione elettrica.

Leggi anche: A6 e-tron, la berlina elettrica in anteprima ad Audi City Lab a Milano

Non ci sono per ora dettagli che spiegano meglio questa collaborazione: per ora sappiamo che Ken Block aiuterà Audi a sviluppare nuovi veicoli elettrici, molto probabilmente con un occhio di riguardo al settore sportivo.

“Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport”, spiega Block, “Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme, svilupperemo progetti innovativi e spingeremo i confini della mobilità elettrica”.

Il pilota americano ha del resto recentemente mostrato particolare interesse per i veicoli elettrici, testandone diversi. Ad esempio ha registrato il terzo tempo nella fase finale del Rally Dakar 2020 con un prototipo elettrico e ha inoltre vinto la gara inaugurale della serie rallycross Projekt E a Höljes, in Svezia, sempre nel 2020.

“La mobilità elettrica è il futuro”, ha aggiunto Block, “Vedo l’auto elettrica come un balzo in avanti per noi come società, al fine di creare qualcosa che non solo possa ridurre le emissioni e, si spera, rendere il pianeta un posto migliore”.

Ultima modifica: 22 Settembre 2021

In questo articolo