Audi A6 Avant e-tron concept: arriva la nuova station wagon elettrica di lusso

320 0
320 0

Audi ha pubblicato una serie di immagini teaser della sua nuova A6 a zero emissioni, in arrivo nei prossimi giorni. Parliamo di Audi A6 Avant e-tron Concept, prototipo total electric della A6 e-tron in versione station wagon.

Audi A6 Avant E-tron concept - teaser 2
Audi A6 Avant E-tron concept – teaser (Foto: Audi)

Le poche immagini confermano quanto già detto dall’azienda dei Quattro Anelli: si tratta di un veicolo attento alla praticità, agli spazi confortevoli e ampi e con una vocazione all’uso quotidiano per le famiglie, senza però abbandonare il lusso.

Audi A6 Avant E-tron concept - teaser 6
Audi A6 Avant E-tron concept – teaser (Foto: Audi)

Non ci sono ovviamente ancora dati tecnici e dettagli estetici precisi, ma proporzioni e forme appaiono già chiare: linee slanciate e corpo allungato, tetto spiovente e grande spoiler posteriore.

La Audi A6 Avant e-tron Concept dovrebbe basarsi sull’architettura Audi Premium Platform Electric (PPE), con un pacco batteria da circa 100 kWh. Supponiamo anche che ci sarà una trazione integrale, grazie a una configurazione a doppio motore da oltre 400 cavalli. Il dato sull’autonomia sarà interessante, trattandosi di un’auto elettrica premium destinata all’uso famigliare: ci si aspetta un range di circa 700 chilometri con un pieno di energia.

Per trovare conferma o smentita alle nostre impressioni dovremo aspettare ancora qualche giorno: Audi presenterà il concept il prossimo 17 marzo.

Ultima modifica: 16 marzo 2022

In questo articolo