Asta online per una rarissima Koenigsegg Agera S in fibra di carbonio verde

1377 0
1377 0

La casa d’aste online inglese Collecting Cars ha aperto le offerte per un raro esemplare di Koenigsegg Agera S dall’affascinante livrea verde.

Koenigsegg Agera S all'asta 1
Koenigsegg Agera S all’asta (Foto: Collecting Cars)

Si tratta di una delle sole cinque Agera S in circolazione, prodotte tra il 2012 e il 2014 (questa in particolare è del 2012). Si trova ad Hong Kong e non si sa quanto il suo proprietario l’abbia pagata: il listino parla di circa 1 milione di euro, ma con gli optional, come ad esempio la speciale carrozzeria in fibra di carbonio tinta con un luminescente verde smeraldo, si può tranquillamente supporre si sia arrivati a oltre i 2 milioni di euro.

La Koenigsegg Agera S, lo ricordiamo, è stata introdotta dal marchio svedese nel 2012, creata appositamente per quei mercati in cui il carburante a etanolo E85, utilizzato per la sorella gemella Koenigsegg Agera R, non era disponibile. Nonostante non funzioni con il biocarburante ad alto numero di ottani, questa vettura è comunque in grado di restituire prestazioni stellari, con i suoi 1030 cavalli di potenza e 1100 Nm di coppia. La sua velocità massima, del resto, è di oltre 400 km/h. Il motore è un V8 biturbo da 5,0 litri.

Collecting Cars tiene a precisare che il modello all’asta è privo di ammaccature, imperfezioni o segni di usura, sia all’esterno che all’interno.

Koenigsegg Agera S all'asta 7
Koenigsegg Agera S all’asta (Foto: Collecting Cars)

Nel momento in cui scriviamo, rimangono ancora tre giorni di tempo per partecipare all’asta e per ora l’offerta più alta è ferma a 701.500 sterline, circa 815mila euro.

Ultima modifica: 21 Settembre 2021

In questo articolo