AsConAuto cresce a doppia cifra nel 1° semestre 2022: + 23,21%

1049 0
1049 0

Il vicepresidente di AsConAuto Roberto Scarabel sottolinea con soddisfazione:

“A fine Giugno 2022, cresce a oltre 415 milioni di euro il volume d’affari sviluppato nel primo semestre di quest’anno dal nostro sistema con i suoi 13 Consorzi a copertura di tutti i 26 Distretti.  La nostra rete associativa  rappresenta ormai più dell’80% dei concessionari italiani ed è in grado di servire, ogni giorno, oltre 23mila autoriparatori, tra officine e carrozzerie. Siamo di fronte a  una crescita a doppia cifra: +23,21% rispetto allo stesso periodo del 2021″.

“È un risultato di grande rilievo,  frutto degli sforzi di tutti  e che ci conferma la validità del progetto. Ormai, il presidio sul territorio  è nazionale ma mantiene un forte radicamento locale, di tipo  capillare, che si è mostrato una formula  vincente  presso la clientela grazie ai supporti innovativi  e alle strumentazioni tecnologiche, forniti in oltre vent’anni al maggior numero di autoriparatori presenti sull’area geografica di riferimento, garantendo, anche durante gli anni più difficili scanditi dalla pandemia,  ricambi originali e servizi accompagnati da una sicura professionalità”.

Il  modello di business unico del progetto a firma AsConAuto,  realizzato  nel corso degli oltre vent’anni anni di attività e  in costante evoluzione, dimostra di nuovo la capacità di creare valore economico attraverso  una rete associativa che garantisce  sul territorio un supporto  innovativo e  tecnologicamente all’avanguardia, + fornendo   al maggior numero di autoriparatori, ricambi originali – core business di AsConAuto –  e servizi professionali.

Anche   nei momenti più difficili della pandemia  le consegne sono proseguite, mettendo  sempre al primo posto la sicurezza. E  la continuità delle forniture  è stata garantita, nonostante si sia dovuto   fare fronte talvolta alla mancanza di ricambi. Il sistema  realizza  sull’intero territorio  nazionale un presidio professionale, capillare e di qualità, apprezzato dalla clientela locale, molto fidelizzata anche per le condizioni  di  sicurezza  realizzate  durante le difficili nuove modalità lavorative collegate alle nuove normative provocate dalla pandemia. Una  costante ricerca di ottimizzazione, il  ricorso alla innovazione e l’uso permanente della digitalizzazione hanno portato l’Associazione a essere un punto di riferimento sul territorio nazionale.

I consorzi AsConAuto hanno distribuito negli anni ricambi originali per un controvalore netto di circa 8 miliardi di euro.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ultima modifica: 19 Luglio 2022