Arexons main sponsor alla Winter Marathon 2019

2643 0
2643 0

Arexons, azienda italiana da oltre 90 anni leader nei prodotti per la cura e la manutenzione di auto, sarà main sponsor della prossima Winter Marathon, dal 1989 il più importante evento invernale di regolarità per auto storiche organizzato in Italia.

La gara si svolgerà su un percorso di oltre 400 km attraverso 11 passi dolomitici e prevede oltre 60 prove cronometrate. La prima tappa della gara sarà giovedì 24 gennaio 2019, con partenza notturna per la Val Rendena e la seconda gara, venerdì 25 gennaio, si snoderà attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige con il suggestivo passaggio sulle Dolomiti al tramonto.

Gli equipaggi in gara riceveranno in dotazione i prodotti Arexons più adatti alla manutenzione della vettura e del motore in caso di freddo estremo, neve e ghiaccio.

Le parole Domenico Ciaglia, AD e CEO di Arexons

“Siamo orgogliosi di promuovere questa importante gara che unisce la passione per la montagna, le auto d’epoca e la sfida in condizioni di gara estreme. Dal 1925 Arexons è al fianco di chi vuole la migliore cura per la propria automobile, con un ampio catalogo di prodotti, tutti di qualità e altamente performanti, con specifiche formulazioni per la cura invernale”.

Manutenzione auto al rientro dalle vacanze Arexons car care
Arexons car care

L’inverno mette a dura prova l’automobile e gli automobilisti, perché freddo e pioggia possono ridurre la visibilità e le prestazioni del motore, soprattutto quando non c’è possibilità di parcheggiare il mezzo in un luogo coperto o riparato: il parabrezza, i finestrini e gli specchietti possono ricoprirsi da uno strato di ghiaccio. E, se le temperature scendono eccessivamente sotto lo zero, anche il carburante nel motore potrebbe congelarsi.

Per una corretta manutenzione invernale della propria automobile Arexons suggerisce alcuni prodotti essenziali, ma estremamente utili, in grado di migliorare la vita degli automobilisti:

  • Anti Appannante Vetri. Prodotto ideale per evitare l’appannamento dei vetri, cristalli e parabrezza auto. Riduce la rifrazione dei raggi luminosi, garantendo perfetta visibilità anche durante la guida notturna. Agisce immediatamente, non unge e non intacca le guarnizioni di gomma o plastica.
  • Rain Off. RAIN OFF è uno speciale trattamento per il parabrezza. Applicato prima che piova, crea un film idrorepellente. Un’applicazione dura svariati mesi.
  • Elimina Ghiaccio Spray. Elimina il ghiaccio dal parabrezza e vetri. Adatto anche per eliminare il ghiaccio da portiere e serrature, sbloccandole. Il prodotto mantiene inoltre elastiche le guarnizioni in gomma anche alle temperature più rigide. Grazie alla sua specifica formulazione, se spruzzato sui vetri prima del calo temperatura, previene la formazione del ghiaccio
  • Lavavetri DP1 -45° L1. Sgrassa e deterge senza lasciare aloni, svolgendo anche un’efficace azione anticongelante. Previene la formazione di calcare negli spruzzatori ed è ideale anche per i lavafari. Il prodotto è concentrato e va diluito nelle dosi consigliate
  • Additivo Antigelo Diesel -20°. Tecnologia di ultima generazione specificatamente studiata per ridurre le dimensioni e migliorare la dispersione dei cristalli paraffinici. Migliorando la stabilità del gasolio alle basse temperature. Facilita le partenze con temperature fino a -20°C a seconda del tipo e della qualità del gasolio utilizzato.
  • Protettivo Radiatore -40°. Protettivo radiatori pronto all’uso, ad azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione con temperature di utilizzo da -40° a +125°C.

Il team Arexons sarà presente alla Winter Marathon con un proprio stand in cui sarà possibile scoprire tutti i prodotti per la cura invernale dell’azienda e ricevere gadget.

Ultima modifica: 22 Gennaio 2019