Anche Pagani potrebbe proporre un SUV

3068 0
3068 0

L’innegabile e quasi ormai eterno successo commerciale dei SUV ha fatto sì che negli anni tantissime case automobilistiche siano volute entrare in questo fortunato segmento. Anche marchi che per identità e tradizione sarebbero molto lontani, come ad esempio Bentley, Lamborghini o Ferrari, solo per citarne alcuni. In questa lista di outsider del comparto SUV ecco che arriva, forse, anche Pagani.

L’azienda italiana specializzata in supercar d’altissima gamma starebbe infatti pensando a un possibile sviluppo di un proprio Sport Utility Vehicle. Lo confermerebbero le parole dello stesso CEO del brand, Horacio Pagani, in un’intervista rilasciata al magazine Autocar. Il marchio starebbe in effetti considerando la possibilità di realizzare un SUV firmato Pagani, con la condizione che sia però estremamente esclusivo: “Se dovessi creare un SUV Pagani”, dice il CEO, “questo dovrebbe essere messo sul mercato a un prezzo di almeno 3 milioni di dollari, in modo che sia in linea con la nostra strategia”.

Niente compromessi verso un mercato di massa, dunque: “Se c’è il marchio Pagani su un veicolo, questo deve essere della massima qualità”. Un modo per rimarcare la centralità di una gamma che sia sempre al top, ma anche un espediente per rabbonire chi, fra gli appassionati più convinti del marchio, potrebbe storcere il naso di fronte a una rivoluzione così importante.

Ad ogni modo c’è ancora tempo: la tabella di marcia Pagani prevede per il prossimo futuro l’uscita della sostituta dell’attuale Huayara, che porta il nome in codice di C10 e che debutterà non prima del 2022. Per vedere un SUV Pagani occorre attendere almeno il 2025.

Ultima modifica: 27 Agosto 2019