Amazon investe 1 miliardo di euro in una flotta di furgoni e camion elettrici in Europa

1326 0
1326 0

Amazon ha annunciato l’intenzione di investire più di 1 miliardo di euro per rinnovare la sua flotta di veicoli in Europa. Protagonisti di questo investimento saranno furgoni e camion elettrici.

Leggi anche: Volvo Trucks: aperte le vendite dei camion elettrici pesanti

Attraverso questa operazione il gigante delle vendite online americano andrà a triplicare le dimensioni della sua flotta di veicoli elettrici nel Vecchio Continente. Al momento i veicoli elettrici Amazon in circolazione in Europa ammontano a 3 mila unità, ma entro il 2025 l’azienda di Jeff Bezos prevede di arrivare a oltre 10 mila veicoli a zero emissioni dedicati alle consegne.

Leggi anche: DHL si affida a Volvo Trucks: ordinati 44 camion elettrici

Abbiamo detto anche camion: oltre ai furgoni elettrici per le consegne dell’ultimo chilometro, Amazon ha infatti intenzione di acquistare più di 1.500 veicoli pesanti ecosostenibili per le spedizioni agli hub di confezionamento. Per questo progetto l’azienda tedesca ha già collaborato con Mercedes nei test sulle strade pubbliche.

Amazon non dimentica l’infrastruttura: investirà infatti anche nell’installazione di caricabatterie nelle sue strutture in tutta Europa.

I soldi messi sul tavolo da Amazon per questa espansione verranno spesi nel corso dei prossimi cinque anni.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2022