Allianz Partners e Swapfiets lanciano l’assicurazione in Europa per gli abbonati a monopattini e scooter elettrici

674 0
674 0

Allianz Partners e Swapfiets, la prima azienda al mondo di “noleggio a lungo termine di biciclette”, hanno stretto una partnership per lanciare un programma assicurativo in Europa che copre la maggior parte dei mercati dove Swapfiets attualmente fornisce servizi in abbonamento alla flotta elettrica.

Gli abbonati ai monopattini e scooter elettrici di Swapfiets fruiscono quindi automaticamente della copertura per responsabilità civile, fornita da Allianz attraverso le proprie entity locali nei mercati dove la partnership è attiva e dove tale copertura è obbligatoria.

Attraverso questa partnership, le due aziende leader forniscono una copertura multi-mercato nell’ambito della micromobilità su due ruote, in grado di rispondere ai requisiti dei diversi Paesi. Il programma è già stato lanciato in Germania, Italia e Francia e sarà attivo anche in Austria e Spagna nelle prossime settimane.

Le soluzioni smart di mobilità elettrica sono alternative di valore a quelle già esistenti nelle grandi città. Il monopattino pieghevole e-Kick di Swapfiets è un esempio di come soluzioni di micromobilità possano essere combinate all’uso del trasporto pubblico per arrivare a destinazione: gli e-Kick pieghevoli sono considerati come “oggetti” dalla maggior parte delle autorità del trasporto pubblico e di conseguenza possono essere trasportati dai rider.

Gli e-Kick non sono quindi solamente utili per le distanze brevi in città, ma sono anche una valida alternativa per le lunghe distanze se combinati al trasporto pubblico. Lo scooter elettrico e-Scoot di Swapfiets, disegnato e prodotto dall’azienda NIU, consente invece di percorrere distanze più lunghe e di collegare il centro città alle periferie.

Le parole di Jean-Marc Pailhol, Head of Global Strategic Partnerships and Board Member di Allianz Partners

La nostra partnership con Swapfiets è una dimostrazione del nostro impegno continuo e attivo a supporto di ogni sviluppo dell’ecosistema della mobilità, per poter così garantire la sicurezza e la serenità dei rider e uno sviluppo sostenibile delle città. Supportiamo diversi leader della micromobilità e siamo felici di poter contribuire, con la nostra professionalità, al lancio di nuovi modelli di abbonamento a servizi di micromobilità, accompagnando Swapfiets nell’espansione della loro flotta elettrica in Europa.”

Le parole di Marc de Vries, CEO di Swapfiets

Siamo convinti di poter contribuire a rendere le città più vivibili grazie al nostro business model in abbonamento, che aiuta le persone ad accedere a soluzioni di mobilità moderne e affidabili. Siamo felici di avere al nostro fianco un partner solido come Allianz Partners, che protegge i membri della comunità di Swapfiets mentre sono a bordo di un mezzo della nostra flotta elettrica“.

Ultima modifica: 19 maggio 2021