Aiways alla Oktoberfest con U5 Wiesn Wagen

1123 0
1123 0

La Oktoberfest di Monaco di Baviera, la più grande festa popolare al mondo, anche nota come “Wiesn”, che ospita oltre sei milioni di visitatori, inizierà sabato 17 settembre e proseguirà fino al 3 ottobre.

Aiways, per questa 187ª edizione della manifestazione, ha realizzato un’esclusiva versione del SUV U5, che verrà utilizzata come “Wiesn Wagen” durante tutto l’evento.

Aiways, fornitore di soluzioni di mobilità individuale con sede a Shanghai, sarà presente all’edizione dell’Oktoberfest 2022 con una versione speciale del SUV U5, dedicata all’evento e denominata “Wiesn Wagen”, nel quale si riconoscono i tipici rombi bianco-blu, noti in Germania come “Wecken“, che riprendono i colori della bandiera della Baviera.

Il SUV Aiways U5 Wiesn Wagen saluterà il pubblico con la scritta “O’ zapft is!” (il tradizionale motto, in dialetto bavarese, traducibile con “Che la festa cominci!”) riprodotto ben in evidenza sul cofano insieme a una grafica che combina un boccale di birra con una spina di ricarica. Sulle fiancate, campeggia il grande logo con la dicitura “Wiesn Wagen”, mentre sulla parte interna del tetto panoramico in vetro risplende, su quasi due metri quadrati, la frase “Paradiso della Baviera”.

Interni modulabili: con la modifica del microcamping, il SUV Aiways U5 diventa “Wiesn Wagen”

Con il suo spazio interno senza rivali, il SUV Aiways U5 non è solo comodo, ma anche versatile. Grazie alla collaborazione con e-microcamper, è stato infatti possibile realizzare una singolare trasformazione. Il kit da microcamping, che normalmente offre un letto per due persone e un mobiletto estraibile per riporre gli oggetti, è stato appositamente rielaborato per l’Oktoberfest. Con un set da tavolo pieghevole ed estraibile e due panche, il SUV Aiways U5, trasformatosi in ” Wiesn Wagen”, può ospitare anche 10 persone in assetto “tavolo da Oktoberfest” fuori dal veicolo. Inoltre, un frigorifero elettrico portatile, collocato al di sotto del modulo estraibile e alimentato direttamente dalla rete di bordo, è in grado di contenere fino a 20 bottiglie.

La versione speciale per l’Oktoberfest verrà utilizzata da partner di valore: il produttore di birra Hofbräu München e TV München

Il SUV Aiways U5 in versione Oktoberfest potrà essere ammirato non solo nell’area della festa, ma anche nel resto della città. Durante le prossime due settimane, il veicolo sarà infatti utilizzato dai partner Birrificio Hofbräu München e TV München come navetta VIP per lo speciale format televisivo “CARaoke”, il noto programma TV in onda durante tutto l’Oktoberfest.

La partecipazione di Aiways all’Oktoberfest sottolinea l’importanza strategica della sede europea di Monaco di Baviera.Siamo lieti che il nostro progetto ‘Wiesn Wagen’ sia divenuto realtà, – commenta soddisfatto Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways – con questa attività, infatti, non solo avremo l’opportunità di offrire maggiore visibilità al nostro marchio ed evidenziare il valore chiave della nostra sede in Europa, ma potremo anche far dialogare le tradizioni del mondo occidentale con quelle dell’oriente. Per questo sono particolarmente felice del fatto che la vettura, dopo l’Oktoberfest, sia la protagonista di un tour internazionale”.

Tour mondiale di U5 “Wiesn Wagen”: dalle sedi della birra Hofbräu alla Cina

Dopo il 3 ottobre, terminato l’Oktoberfest, il SUV Aiways U5 “Wiesn Wagen” sarà in mostra presso alcuni birrifici e ristoranti a marchio Hofbräu nei dintorni di Monaco di Baviera. La destinazione finale del tour sarà la Cina, paese natale di Aiways, dove l’esclusivo veicolo sarà esposto, tra le altre località, anche a Shanghai.

Leggi ora: tutte le news Aiways

Ultima modifica: 16 Settembre 2022

In questo articolo