73mila dollari per 16 Range Rover Classic degli anni Novanta da rottamare

1526 0
1526 0

Ecco una notizia curiosa, soprattutto per i veri appassionati dei mezzi Land Rover. Negli Stati Uniti è in vendita un lotto di ben 16 esemplari di Range Rover Classic degli ultimi anni Ottanta e primi Novanta, tanto fatiscenti quanto affascinanti per chi ama il genere. L’annuncio è pubblicato su eBay da un utente di Cream Ridge, nel New Jersey, dove del resto si trovano anche i veicoli, abbandonati uno accanto all’altro in un cortile all’aperto.

73mila dollari per 16 Range Rover Classic del 1995 da rottamare
Foto: eBay / isuzu-classic 859

Le 16 vetture si presentano in vari stati di abbandono. Alcune possono essere riparate e restaurate, ma la maggior parte può essere utile solo per i pezzi di ricambio, comunque sempre preziosi. Tutti i Range Rover presenti a Cream Ridge sono dei County, nome usato nel mercato americano per la versione lussuosa chiamata LSE nel Regno Unito. Le loro date di produzione vanno dal 1987 al 1995 e circa una decina di loro ha ancora documenti che ne attestano l’autenticità.

Una nota fondamentale: non è possibile acquistare singolarmente i Range Rover County di questa offerta. Chi è interessato deve comprare l’intero lotto “così com’è e dov’è, senza garanzie di alcun tipo”. Il prezzo è fissato a 73mila dollari, circa 60mila euro: il che significa poco meno di 4mila euro a veicolo.

Ultima modifica: 15 Giugno 2021