La 500 Anniversario ospite speciale della Cesana-Sestiere

3236 0
3236 0

La mitica gara in salita Cesana-Sestriere sarà dedicata quest’anno alla 500 e proprio la Anniversario sarà l’ospite speciale. Questa 36esima edizione è dedicata al marchio Fiat nel sessantesimo anniversario della 500. La protagonista dell’evento sarà appunto la nuova Fiat 500 Anniversario. La serie speciale celebra il compleanno del mitico “cinquino”, che festeggerà sessant’anni il 4 luglio.

Berlina o cabrio, la “Anniversario” si caratterizza per il look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica. Dai colori Arancio Sicilia e Verde Riviera che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona alle cromature sul cofano e sugli specchi. Dai cerchi in lega da 16″ vintage o con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca, ai nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile “sixties”.

Il pubblico potrà ammirarla nelle esposizioni Fiat allestite a Cesana e a Sestrière. Sarà esposta assieme ad alcune Fiat 500 storiche, alla serie speciale dedicata al sessantesimo anniversario e alla nuova 124 spider. La piazza del Municipio di Cesana ospiterà anche lo stand di FCA Heritage. Qui faranno bella mostra di sé la Fiat 1100 TV Trasformabile del 1955 e la Fiat 8V del 1954, vetture che parteciperanno anche alla manifestazione dinamica di regolarità.

La prima è un’affascinante spider a 2 posti con motore potenziato da 1089 cc e 50 CV. La Fiat 8V è una berlinetta sportiva due posti ad alte prestazioni, anch’essa realizzata per soddisfare i desideri dei gentleman driver italiani degli anni Cinquanta.

Una flotta di cinque Fiat 124 Spider accompagneranno i VIP che saliranno da Cesana a Sestriere. Cinque Fiat Tipo saranno messe a disposizione dei commissari di gara. Non è tutto. Fiat ha organizzato anche una spettacolare parata di 500, coinvolgendo le vetture storiche di privati. Un altro omaggio a un modello senza età, divenuto simbolo del Made in Italy nel mondo.

Ultima modifica: 1 Luglio 2017