I 20 anni del Suv Mercedes festeggiati sulla neve del Monte Grappa

2601 0
2601 0

La prima generazione di Classe M nasce nel 1997 e da lì comincia la storia dei Suv Mercedes, che hanno festeggiato i 20 anni sulla neve del Monte Grappa. Il protagonista di oggi è il GLE, affiancato da un’inedita versione coupé. Mercedes ha riunito la sua famiglia di Suv in montagna, per festeggiare l’anniversario.

Una gamma composta da ben 8 modelli, da 1.5 a 6.0 cc, da 109 a 630 cavalli. Due gli ospiti d’eccezione. La nuova Classe X, il primo pick-up del segmento premium, e la smart forfour crosstown edition, la prima smart contaminata dal mondo dei crossover.

20 anni fa, a maggio del 1997, debutta Mercedes-Benz Classe M serie W 163. Un veicolo per il tempo libero idoneo alla marcia fuoristrada. Punti di forza sono la trazione integrale, l’elevata altezza libera dal suolo e la grande spaziosità interna. A queste qualità si aggiungono però eccellente comfort di marcia anche a velocità elevate su strade asfaltate, grande versatilità dell’abitacolo e design armonioso.

Vent’anni dopo si è arrivati alla terza generazione del Suv Mercedes. Dal restyling del 2015, si è passati alla denominazione GLE. Ciò rende chiaro il suo posizionamento come Suv appartenente alla famiglia di Classe E. Alla fine del 2016, nello stabilimento di Tuscaloosa, sono stati costruiti ben 2,4 milioni di Suv della classe media superiore (GLE e, dal 2016, GLE Coupé) e della classe superiore (GLS).

Ultima modifica: 30 Novembre 2017