2 milioni di dollari per le auto Transformers

868 0
868 0

Nella saga cinematografica Transformers, come è noto, protagonisti importanti sono gli speciali veicoli che si trasformano in robottoni alieni pronti a guerreggiare. Quattro di questi iconici veicoli sono ora in vendita in blocco presso Curated, concessionario di auto esotiche di Miami.

Leggi anche: Lamborghini Centenario sul tappeto rosso per Transformers

La prima vettura è la Chevrolet Camaro gialla del 2010, tra le attrici a quattro ruote di ‘Transformers 3 – Dark of the Moon’. È stata prodotta da General Motors appositamente per il film, con una serie di caratteristiche che la rendono unica rispetto ai modelli di serie, come ad esempio gli specchietti, la fascia anteriore, lo splitter e il cofano ridisegnati ad hoc.

2 milioni di dollari per le auto Transformers 1
2 milioni di dollari per le auto Transformers (Foto: Curated)

C’è poi anche una bella Mercedes-Benz SLS AMG, anche questa nel terzo capitolo della saga. In origine faceva parte del reparto stampa di Mercedes-Benz USA, utilizzata come show car, prima di diventare un’attrice a quattro ruote.

2 milioni di dollari per le auto Transformers 5
2 milioni di dollari per le auto Transformers (Foto: Curated)

La terza auto è la Ford Mustang “Barricade”, veicolo della polizia pesantemente modificato utilizzato nel film ‘Transfomers – L’ultimo cavaliere’, quinto capitolo della saga datato 2017.

2 milioni di dollari per le auto Transformers 6
2 milioni di dollari per le auto Transformers (Foto: Curated)

Il quarto e ultimo pezzo da collezione è una speciale Lamborghini Aventador del 2014, nel cast di ‘Transformers 4 – L’era dell’estinzione’. Questa supercar è stata realizzata appositamente per il regista della serie Transformers, Michael Bay, è si presenta nella speciale tonalità Grigio Titans.

2 milioni di dollari per le auto Transformers 2
2 milioni di dollari per le auto Transformers (Foto: Curated)

Tutte e quattro le auto sono state acquistate dalla collezione personale di Michael Bay e sono ora proposte in blocco alla cifra di 2 milioni di dollari, circa 1,7 milioni di euro.

Ultima modifica: 26 dicembre 2021

In questo articolo