Audi e Poliform alla Milano Design Week, gli interni speciali di domani

637 0
637 0

Audi presenta l’essenza del living progress, cardine della strategia del Marchio, nel cuore della città di Milano, in Piazza Cordusio. Audi House of Progress, la casa Audi alla Design Week, accoglie il pubblico all’interno del complesso di edifici che prende il nome di “The Medelan”, lo storico palazzo rinnovato seguendo i più elevati standard di sostenibilità per trasformarsi in un avveniristico polo dedicato al business, allo shopping e alla ristorazione.

Un palcoscenico d’eccezione dove Audi esprime concretamente il proprio DNA basato su innovazione e progresso attraverso confronti dialettici, eventi e concrete rappresentazioni della propria vision della mobilità del futuro, della sostenibilità e della società.

Design e sostenibilità: aspetti simbiotici della vision Audi

La sostenibilità è uno degli obiettivi più stringenti che il mondo è chiamato a raggiungere: una responsabilità che Audi ha assunto da tempo. Audi House of Progress è occasione per approfondire la relazione tra design e sostenibilità. Idee innovative e stimolanti, legate al campo dei materiali, verranno esposte da Tiziana Mauri, Head of Color & Trim di AUDI AG.

Come sottolineato da Marc Lichte, Responsabile del Design Audi: “Non riesco a immaginare un posto più adatto della Milano Design Week per analizzare i diversi modi in cui il design è in grado di impattare su ogni aspetto delle nostre vite. Solo qui lo stile moderno incontra l’artigianato tradizionale, l’eleganza italiana e le influenze internazionali”.

Show car in anteprima nazionale: Audi A6 Avant e-tron e Audi grandsphere

Design avanguardistico e visione umanocentrica costituiscono i tratti distintivi delle concept Audi A6 Avant e-tron e Audi grandsphere, in anteprima nazionale.

Audi A6 Avant e-tron concept testimonia la versatilità tecnica della nuova piattaforma elettrica PPE e abbina la trazione full electric a una radicale evoluzione degli stilemi della famiglia Audi A6, ribadendo l’eccellenza tecnologica del Brand attraverso la capacità di ricarica e la gestione dell’efficienza finalizzata a un utilizzo senza vincoli in termini di autonomia.

Audi grandsphere concept interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso: progettata dall’interno verso l’esterno, una rivoluzione copernicana, porta al debutto tecnologie e stilemi destinati a essere ripresi entro pochi anni dai futuri modelli dei quattro anelli. La guida autonoma di Livello 4 e l’ecosistema digitale di bordo garantiscono ai passeggeri esperienze d’intrattenimento e comunicazione senza precedenti.

Audi con Poliform: concept virtuale degli interni di Audi urbansphere concept

Poche altre aziende nel settore del design condividono la vision Audi quanto Poliform. Fondata in Italia, l’azienda ha definito standard senza compromessi in termini di stile e qualità. Poliform è così diventata una delle realtà di design più influenti a livello mondiale.

Proprio in occasione della Milano Design Week, Audi e Poliform collaborano negli spazi di Audi House of Progress, dove Poliform accoglie gli ospiti in una moderna lounge con un’estetica unica e riconoscibile, grazie a uno stile che parla una lingua internazionale e contemporanea. 

“Audi x Poliform – Vision of a mobile private sphere” è il progetto virtuale di sviluppo degli interni di Audi urbansphere concept, prototipo che garantisce un’abitabilità senza precedenti nella storia dei quattro anelli e interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso ispirandosi alle esigenze delle megacity cinesi, dove lo spazio personale è una risorsa limitata.

Per la prima volta, il processo di sviluppo della vettura ha visto il coinvolgimento dei potenziali Clienti, fonte d’ispirazione attraverso desideri ed esperienze.

Shuttle service a Basel e Weil am Rhein

Dopo la Milano Design Week, Audi fornirà un servizio shuttle premium durante due eventi di portata mondiale votati allo stile: la mostra internazionale Design Miami a Basilea, in programma dal 14 al 19 giugno, e la Vitra Summer Night a Weil am Rhein il 15 giugno. Il celebre Vitra Design Museum è destinato a divenire partner Audi nel campo strategico del design.

Ultima modifica: 9 giugno 2022

In questo articolo