Telwin, avviatori e caricabatterie per affrontare l’inverno

1130 0
1130 0

Il freddo e l’inattività, soprattutto se combinati, rappresentano i pericoli più grandi per le batterie di auto, moto e di altri veicoli in generale. Già pochi giorni di inattività a temperature particolarmente rigide possono mettere a rischio una batteria non perfettamente in buono stato. Telwin, azienda specialista nella produzione di sistemi di carica e avviamento, mette a disposizione una serie di strumenti utili a prendersi cura della batteria, controllarne lo stato di salute o riattivarla in caso di emergenza.

Per evitare spiacevoli inconvenienti ai propri veicoli diventa dunque essenziale dotarsi prima di tutto di un caricabatterie automatico con funzione di mantenitore di carica, che si prenda cura della batteria in caso di inattività; in secondo luogo di uno strumento per intervenire in caso il veicolo non voglia avviarsi per i più svariati motivi. 

Nel valutare lo strumento più in linea con le proprie esigenze è bene considerare strumenti dotati di funzioni aggiuntive, come ad esempio la funzione di tester, utile per riconoscere eventuali criticità della batteria o del circuito alternatore, oppure la funzione di desolfatazione della batteria, per ripristinarne la corretta funzionalità e altre ancora. Avere sempre con sé un avviatore nel caso in cui il mezzo non dovesse ripartire è la garanzia per evitare imprevisti; Telwin mette a disposizione strumenti alimentati al litio, più compatti, efficienti e duraturi nel tempo.

Telwin T-CHARGE 26 EVO 12V/24V

T-Charge 26 EVO è un caricabatterie, mantenitore di carica e tester elettronico per batterie a 12V e 24V. Grazie allo schermo lcd è sempre possibile monitorare in maniera facile ed intuitiva le sue funzionalità anche in ambienti poco illuminati come box e garage. T-Charge permette di selezionare programmi di carica e mantenimento dedicati alle varie tipologie di batterie comprese le EFB (start&stop) e quelle al litio grazie a delle curve di carica dedicate nel rispetto della loro composizione.

Le 8 fasi di carica della Tecnologia Pulse Tronic assicurano una carica automatica completa e sicura. T-Charge 26 è inoltre dotato di numerose funzioni avanzate, ad esempio la funzione COLD, per la carica delle batterie a basse temperature, e la funzione RECOVERY, ideale per ripristinare la corretta funzionalità delle batterie solfatate. Questo strumento è anche un tester in grado di verificare il corretto funzionamento della batteria o del circuito alternatore del mezzo: è quindi possibile capire se la batteria può essere ricaricata o deve essere sostituita. In quest’ultimo caso, grazie alla funzione SUPPLY, diventa un alimentatore stabile durante i cambi batteria per alimentare l’elettronica del mezzo senza resettare i settaggi precedentemente impostati. T-Charge 26 Evo è quindi uno strumento evoluto che si occupa della cura completa delle batterie del proprio veicolo.

Telwin DRIVE 13000

Tutta l’energia che serve, in un unico strumento. Drive 13000 è un avviatore ultracompatto e multifunzione per moto, auto, camper, furgoni e imbarcazioni a 12V. È anche un comodo power bank dotato di due uscite USB (1 A / 2,1A) per la carica di dispositivi elettronici (tablet, smartphone, notebook, macchine fotografiche, etc) e di due uscite a 12V e 19V per l’alimentazione di frigoriferi portatili, laptop, etc. La presenza di due luci led ad alta intensità con 3 diverse modalità di funzionamento lo rende uno strumento versatile per ogni evenienza. Utilizza celle a polimeri di litio LiPo ad alta efficienza che consentono una ricarica completa e veloce, costantemente monitorata da una serie di led.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2022

In questo articolo