Techframe Ferrari 70, il cronografo Hublot celebra il Cavallino

2727 0
2727 0

Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph, la nuova collezione Hublot per festeggiare il compleanno del Cavallino. Dalla collaborazione fra Maranello e la casa orologiera svizzera nasce questo pezzo da collezione. Il nuovo cronografo sarà disponibile in tre versioni: King Gold, Carbon Peek e Titanio. Ognuna è una serie limitata a 70 esemplari, ovviamente.

Questa nuova linea si inserisce nelle collezioni della maison orologiera svizzera per offrire un modello profondamente radicato nel Dna Ferrari. Potenza, prestazioni e agilità prodotti e perfezionati dalla manifattura Hublot.

L’approccio Ferrari Design

Creato e progettato da Ferrari, sotto la guida del Responsabile del design Flavio Manzoni, il nuovo Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph è come una delle supercar realizzate a Maranello. E per una buona ragione: questo orologio è stato concepito da Ferrari con gli stessi processi creativi utilizzati per sviluppare una nuova auto sportiva. Il punto di partenza per i progettisti era il movimento Hublot, il “motore” dell’orologio attorno al quale hanno liberamente elaborato un telaio ad alte prestazioni. Come quello di una Ferrari, la sua struttura a reticolo, unica nel mondo dell’orologeria, offre la massima resistenza per un peso minimo.

La manifattura Hublot ha ripreso il design da Ferrari applicandovi la propria esperienza nel progettare e produrre orologi, nonché la propria competenza nei materiali, per rendere fattibili questi concetti estetici e tecnici. Disponibile nelle versioni King Gold e titanio, il nuovo Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph è proposto anche in carbonio Peek (polietere etere chetone), un materiale multistrato ipoallergenico realizzato in fibre di carbonio particolarmente lunghe, estremamente duraturo e affidabile che rappresenta un elemento essenziale di questa cassa molto aperta.

Questa non è l’unica innovazione: i due pulsanti laterali facilitano la sostituzione del cinturino pur garantendo la massima sicurezza. Come tutti i componenti colorati di questo nuovo Techframe, i due pulsanti laterali sono realizzati nel famoso rosso P485 Ferrari. Sul fondello della cassa è incisa la scritta “Limited Edition, n ° XX / 70” mentre lo zaffiro del fondello è decorato con la dicitura “Ferrari 70 Years”.

Ultima modifica: 8 Settembre 2017