SoundComfort, i pneumatici invernali di Goodyear sono silenziosi

1921 0
1921 0

Goodyear ha lanciato una serie di pneumatici invernali silenziosi grazie all’utilizzo della tecnologia SoundComfort. Già utilizzata nelle coperture estive, ora anche per quelle della stagione fredda viene riproposta. Si ritiene che una guida più silenziosa sia anche più confortevole, riducendo lo stress e aumentando la concentrazione del conducente. Fra i vari fattori di rumore all’interno dell’abitacolo ci sono anche i pneumatici.

Una delle principali fonti di rumore dei pneumatici è la risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso, trasmessa poi alla struttura del veicolo. La tecnologia Goodyear SoundComfort agisce direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico.

Goodyear applica sulla superficie interna del pneumatico un anello in schiuma di poliuretano a celle aperte. Questa schiuma all’avanguardia riduce le vibrazioni dell’aria. In questo modo si crea un ambiente rilassato per guidatore e passeggeri. Senza compromettere le prestazioni di guida, la tecnologia SoundComfort aumenta la silenziosità dell’abitacolo fino al 50% rispetto ai pneumatici tradizionali. La schiuma è abbastanza leggera da non avere impatto sul chilometraggio, la resistenza al rotolamento o il potenziale di velocità.

Da oltre un secolo, la missione di Goodyear è migliorare l’esperienza di guida attraverso l’innovazione“, dice Elena Versari, Consumer BU Director di Goodyear Dunlop Italia. “La tecnologia SoundComfort è un chiaro esempio di questo impegno. Aumentiamo il comfort dell’automobilista e dei passeggeri offrendo una guida più silenziosa. E quando l’automobilista riesce a concentrarsi di più sulla strada, la strada diventa più sicura“.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2017