Smart Alarm V.2 di Trackting, l’antifurto GPS senza canone si rinnova

2259 0
2259 0

Smart Alarm V.2 è l’ultima novità per il mondo moto presentata da Trackting, marchio italiano nel settore degli antifurti GPS di ultima generazione.

Mantenendo intatte le funzionalità distintive del modello nato tre anni fa, Trackting ne propone una versione rinnovata.

Il sistema sin dall’esordio ha evidenziato alla combinazione di caratteristiche tecniche, rapporto qualità prezzo e servizio clienti. Rispetto alla prima versione, Smart Alarm V.2 presenta alcuni interessanti accorgimenti dal punto di vista della usabilità e dell’esperienza utente, sia a livello estetico sia funzionale.

Partendo dall’ingombro, il nuovo modello misura 6,2 x 4,4 x 2,3 centimetri: praticamente come uno Zippo. Questo gli permette di essere installato su ancor più varie tipologie di moto e ciclomotori, adattandosi anche a spazi ridotti. A ciò si aggiunge uno stile più graffiante, grazie al nuovo design (su progetto di Samuele Montorfano) con superficie soft touch per il tracker, che ora è anche waterproof (IP56). Sul fronte autonomia, la batteria conferma le ottime performance (attorno a 4 mesi, e fino a 6 in standby) che hanno da sempre contribuito al successo del prodotto.

Una delle innovazioni più interessanti dal punto di vista dell’usabilità, è il Tag personale: ora un unico Tag (dispositivo wireless per il riconoscimento di prossimità) può comunicare con diversi tracker dello stesso proprietario. Un accorgimento in più per facilitare chi ha installato Smart Alarm su più veicoli, come moto, auto, scooter o furgone. Il pairing (accoppiamento dei tracker con il loro tag) viene ora svolto via App dall’utente, in pochi semplici passi.

Per quanto riguarda il cuore tecnologico del tracker, cioè il firmware, con Smart Alarm V.2 si aggiorna in modo rapido e intuitivo dalla App.

Un’altra recentissima novità, che riguarda in realtà tutti gli utenti di Smart Alarm a prescindere dalla versione in possesso è il fatto di poter usufruire di illimitate telefonate di allarme, a differenza della precedente soglia mensile. Una feature introdotta da Trackting, come spesso accade, grazie al dialogo con la sua community, da sempre coinvolta per migliorare il prodotto.

C’è la Smart Clip

Per rendere più comoda e rapida l’installazione sul veicolo, Trackting ha pensato anche a un accessorio ad hoc: è la Smart Clip, ovvero una staffa che, fissata nel veicolo, permette di agganciare e sganciare il tracker dal suo alloggio (optional acquistabile a parte, solo per Smart Alarm V.2).

Smart Alarm V.2 è disponibile a 199 euro per il device con copertura Italia, e 249 euro con copertura europea (49 Paesi), sullo shop online dell’azienda con spedizione in 24 ore store.trackting.com oppure su Amazon Prime.

Ultima modifica: 19 Novembre 2021

In questo articolo