Seggiolini Cybex, i migliori nei crash test auto

11438 0
11438 0

In seguito all’inchiesta “Bebè a Bordo” presentata dal programma televisivo Report e andata in onda lunedì 19 marzo, CYBEX azienda che sviluppa prodotti per neonati e bambini caratterizzati da design, sicurezza e innovazione conferma il suo impegno nella promozione dell’importante tema della sicurezza in auto.

Come ben sottolineato dal servizio di Report, anche l’azienda consiglia ai genitori, durante la fase di scelta del seggiolino, di valutare con attenzione i risultati dei crash test che misurano le funzionalità dei prodotti e garantiscono sicurezza e conformità.

Oltre alle prove legalmente necessarie (standard attualmente in vigore ECE R 44/04 e alla nuova normativa i Size), i seggiolini auto sono controllati e sottoposti a prove anche da istituti indipendenti come l’Automobile club tedesca (ADAC), Stiftung Warentest e in Italia Altroconsumo. Per superare tali prove, i prodotti devono soddisfare i severi requisiti in una gamma di categorie diverse.

I criteri di valutazione dei test delle associazioni indipendenti, dell’ADAC per esempio, sono considerevolmente più severi rispetto a quelli standard dell’omologazione.

Ogni anno, CYBEX sottopone i propri prodotti a centinaia di questi test ottenendo regolarmente risultati eccellenti nelle più importanti prove di sicurezza e di utilizzo in Europa.

Infatti, i seggiolini auto CYBEX hanno ottenuto ottimi risultati: sei seggiolini CYBEX sono stati valutati i migliori nel test nella loro rispettive categorie e sono i vincitori nel test dell’organizzazione indipendente Stiftung Warentest.

I seggiolini Cybex

  • CYBEX “Aton 5, con cinture” è il miglior seggiolino del gruppo 0+ del test, con la valutazione “MOLTO BUONO” (1,3) nella categoria “sicurezza” e un risultato finale di “BUONO” (1,6) nel gruppo 0+ (dalla nascita fino a 13kg).
  • CYBEX “Aton 5” in combinazione con la base 2 con cinture è il vincitore del test nel gruppo 0+ (dalla nascita fino a 13kg) con la valutazione di “MOLTO BUONO” (1,1) nella categoria “sicurezza” e“BUONO” come risulta-to generale (1,7).
  • CYBEX “Pallas M SL” è il vincitore del test nel gruppo 1/2/3 (9 – 36 kg) con la valutazione di “BUONO” (1,9); a parimerito con un altro produttore.
  • CYBEX “Pallas M-Fix SL” (+ ISOFIX) è il vincitore del test nel gruppo 1/2/3 (9 – 36 kg) con la valutazione di “BUONO” (1,9); a parimerito con un altro produttore.
  • CYBEX “Solution M SL” è il vincitore del test nel gruppo 2/3 (15 – 36 kg) con un punteggio complessivo di 1,7.
  • CYBEX “Soluzione M-fix SL” (+ ISOFIX) è il vincitore del test nel gruppo 2/3 (15-36 kg) con un punteggio complessivo di 1,7.
  • CYBEX “Sirona M2 i-Size” ha raggiunto il punteggio “GOOD” (2,2) tra i seggiolini i-Size della categoria 45-105cm, nel test indipendente 11/2016
  • CYBEXAton M i-Size con Base M”: è il vincitore del test di Stiftung Warentest e ADAC di ottobre 2017 con un punteggio di 1,6 in particolare le categorie Sicurezza (1,3) e Maneggevolezza (1,8)
  • CYBEX “Aton M i-Size senza Base M” ha ricevuto una valutazione di “buono” nello test 11/2017 e si posiziona al secondo posto con un voto complessivo di 1,8. Responsabili di questo risultato sono in particolare le categorie Sicurezza (1,7) ed Ergonomia (1,6).
  • CYBEX “Aton Q i-Size senza Base” nel test europeo 11/2016 per seggiolini auto, ha raggiunto il punteggio “VERY GOOD” nella categoria “sicurezza” (1,4; totale 1,7).
  • CYBEX “Aton Q i-Size con Base Q i-Size” nel test europeo 11/2016 ha raggiungo il punteggio “VERY GOOD” nella categoria “sicurezza” anche in combinazione con la base ISOFIX Base Q i-Size (1,3; totale 1,7).

Ultima modifica: 28 Maggio 2018