Polestar propone una mountain bike in edizione limitata firmata Allebike

327 0
327 0

Come altre case automobilistiche, anche Polestar affianca alla normale proposta a quattro ruote anche qualche sortita nel mondo dei pedali. Così l’azienda svedese specializzata in auto elettriche ad alte prestazioni ha deciso di presentare una mountain bike in edizione limitata, progettata e realizzata in collaborazione con Allebike, marchio svedese di biciclette di qualità a conduzione familiare.

Allebike Alpha Polestar 2
Allebike Alpha Polestar (Foto: Polestar)

La mountain bike speciale si chiama Allebike Alpha Polestar Edition e verrà prodotta in soli 100 esemplari: la bici è già disponibile su Polestar Additionals, lo store online di Polestar dedicato ai gadget del marchio.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar e grande appassionato di biciclette, ha così commentato l’iniziativa: “L’attenzione ai dettagli, al design e alla tecnologia è parte integrante dello sviluppo delle nostre auto. Con lo stesso spirito abbiamo creato l’edizione Allebike Alpha Polestar. Insieme all’ottimo team di Allebike, abbiamo realizzato la mountain bike perfetta per coloro che apprezzano sia un’ottima guida che un ottimo design”.

Leggi anche: Cake Makka Polestar Edition: uno scooter elettrico in edizione limitata da abbinare alla Polestar 2

La mountain bike in edizione limitata di Polestar si basa sul modello Alpha di Allebike. Ha un telaio su misura in polimero rinforzato con fibra di carbonio, leggero e rigido. Il telaio è stato progettato e disegnato da Allebike in collaborazione con Polestar e promette grande versatilità, per poter affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Allebike Alpha Polestar 3
Allebike Alpha Polestar (Foto: Polestar)

Il design minimale è chiaramente un omaggio alle vetture Polestar, così come i colori disponibili: due vernici chiamate Snow e Space. Gli ammortizzatori e altri dettagli sono invece verniciati in odo svedese, stessa tinta che contraddistingue il Performance Pack dedicato alla Polestar 2.

Come per le auto della casa svedese, anche la mountain bike monta sospensioni dotate di ammortizzatori Öhlins.

Tutti e 100 gli esemplari di Allebike Alpha Polestar sono costruiti a mano dagli artigiani di Allebike ad Alingsås, cittadina che si trova a meno di un’ora di strada dalla sede di Polestar, a Göteborg.

La bici Allebike Alpha Polestar viene venduta solamente online, con un’unica taglia e due colori a disposizione. Il prezzo è di 99 mila corone svedesi, circa 9.500 euro.

Ultima modifica: 18 luglio 2022

In questo articolo