Pirelli e IXOOST per il super impianto hi-fi P ZERO sound

3327 0
3327 0

Impianto hi-fi da Formula Uno. Pirelli e IXOOST, azienda modenese che firma esclusivi sistemi audio legati al mondo dei motori, hanno unito le forze per progettareun esclusivo  sistema audio per gli appassionati di motorsport. Un impianto hi-fi davvero speciale. Infatti integra un altoparlante Bluetooth all’avanguardia all’interno della replica della Wind Tunnel Tyre, il pneumatico in scala ridotta prodotto da Pirelli per i Teams del campionato F1 che li utilizzano per i test nella galleria del vento.

Pirelli e IXOOST per il super impianto hi-fi P ZERO sound 5

Per la Formula 1 la galleria del vento è la chiave per studiare i segreti dell’aerodinamica,  alla ricerca della massima performance rispetto alla quale hanno un ruolo fondamentale anche i pneumatici.

Dal modello in scala del pneumatico F1 Pirelli (la Wind tunnel tyre, appunto) nasce PIRELLI P ZERO sound tuned by IXOOST. Si tratta di una mini tyre sorprendente per il design e la tecnologia. Capace di erogare un flusso molto particolare. Quello della musica.

Il sistema acustico integra un potente amplificatore con DSP da 100W ed è equipaggiato con un midwoofer da 100mm e un silk tweeter da 25mm. Che sono interamente realizzati in Italia dall’azienda modenese. La quale è nota per l’attenzione maniacale ai dettagli e la cura artiginale.

Dotato della più avanzata tecnologia Bluetooth 4.0 APTX, PIRELLI P ZERO sound è in grado di collegarsi senza fili a smartphone e altri dispositivi dotati della stessa tecnologia. Ottimizzando la trasmissione del segnale audio in modalità wireless. E garantendo la possibilità di ascoltare sempre al meglio la propria musica.

PIRELLI P ZERO Sound è disponibile in nove diversi colori. Si ispirano a quelli usati per distinguere i pneumatici da competizione. Grazie alla sua forma e anche alla sua compattezza  (diametro: 330mm – profondità max 200mm) può essere collocato in ogni contesto. Donando un tocco di originalità e distintività all’ambiente.

P ZERO sound, esordio in F1 a Le Castellet

La presentazione  in anteprima dello speaker si terrà alla vigilia del week end di gara nel circuito francese il 22 giugno presso lo Chateau des Costes, Le Castellet. Evento nell’ambito dell’iniziativa organizzata da Pirelli e Formula 1 per accogliere a “Casa Pirelli” i suoi ospiti VIP.

Inoltre PIRELLI P ZERO sound debutterà anche nel garage di F1 Pirelli Hot Laps. Dove rimarrà per tutti i successivi appuntamenti della stagione.

Ultima modifica: 21 Giugno 2018

In questo articolo