OZ Rally Raid, il cerchio OZ offroad omaggio alla Dakar

3853 0
3853 0

OZ Rally Raid celebra un mito. Sono passati 40 anni dalla prima gara della mitica Parigi-Dakar, il raid per eccellenza che ha segnato la storia delle competizioni off-road.

Estenuante, che porta le vetture a percorrere circa diecimila chilometri in poco più di due settimane, sfidando condizioni climatiche e terreni impervi che celano numerose insidie sia per i piloti che per i mezzi. Proprio i caratteri di estrema pericolosità e durezza hanno permesso a questa competizione e agli altri principali raid internazionali di conservare intatto il loro fascino negli anni.

Dall’esperienza in queste competizione nasce oggi OZ Rally Raid l’originale cerchio in lega il cui design è ispirato ai cerchi da competizione utilizzati nei raid più impegnativi.

OZ Rally Raid è dedicato alle vetture off-road, 4×4, Van e pick-up e incontra i gusti e le necessità degli appassionati che vivono il fuoristrada non i maniera estrema ma come un mezzo da utilizzare ogni giorno o nei momenti di svago fuori città.

La ruota è studiata per dare un aspetto tecnico al mezzo, un heritage sportivo da vivere ogni giorno, perfetto per coloro che vivono il fuoristrada come stile di vita.

Doti speciali per OZ Rally Raid

Le ruote sono studiate per resistere. Il bordo esterno del canale è stato rinforzato e la progettazione è stata curata in modo da poter agevolmente essere installata su mezzi molto pesanti, fino a 1.200 kg di max load.

OZ Rally Raid è disponibile in 5 e 6 fori, nelle misure 8 x 17” e 8,5 x 18” nelle finiture Matt Black e Gloss Bronze.

Leggi anche: OZ Sparco Dakar, speciale cerchio in lega disegnato per Suzuki Jimny

Ultima modifica: 7 Aprile 2020

In questo articolo