Le prestazioni dello pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM005

1990 0
1990 0

Bridgestone Blizzak LM005, il pneumatico invernale di punta dell’azienda giapponese, ha ottenuto ancora una volta i punteggi migliori nei più recenti test Europei condotti sui pneumatici invernali. Le prestigiose pubblicazioni tedesche Auto Motor und Sport e Auto-Zeitung e l’importante rivista britannica Auto Express hanno proclamato vincitore Bridgestone Blizzak LM005.

Bridgestone Blizzak LM005

Nel primo test della stagione condotto da Auto Motor Sport sui pneumatici invernali, Bridgestone Blizzak LM005 ha ottenuto il massimo punteggio nella misura 195/55 R16 87H rispetto agli altri nove competitor. Ottenendo il miglior punteggio su bagnato e con il riconoscimento di “prodotto molto sicuro, con le migliori prestazioni su strade invernali e bagnate”, il pneumatico invernale di punta di Bridgestone ha ottenuto una valutazione complessiva di “molto buono”.

Tra i 10 brand testati nella misura 235/55 R18, Bridgestone Blizzak LM005 è stato anche nominato vincitore del test invernale di Auto-Zeitung. Il pneumatico ha ottenuto le valutazioni migliori su bagnato e si è guadagnato un posto tra i primi due su asciutto. “Un’altra vittoria nei test invernali per Bridgestone Blizzak LM005”, ha riassunto Auto-Zeitung. “Qualità attualmente imbattibili su bagnato, ottime prestazioni su asciutto e buone sulla neve”.

Vincendo sette degli undici test condotti per verificare le prestazioni, come frenata sulla neve, frenata e tenuta – anche laterale – su bagnato, frenata e tenuta su asciutto e resistenza al rotolamento – e assicurandosi un secondo posto in uno dei restanti quattro – Bridgestone Blizzak LM005 si è classificato primo nel test condotto da Auto Express 2021. “Sette vittorie assolute – più un secondo posto – su undici test effettuati sono la prova che Bridgestone ha creato qualcosa di speciale con Blizzak LM005”, ha scritto la rivista britannica sul pneumatico, che ha superato 8 competitors nella misura 225/45 R17. “Per l’inverno è la scelta migliore”.

Il pneumatico invernale di punta di Bridgestone, nato da una ricerca condotta su 20.0000 automobilisti europei per capire quali fossero le vere sfide da affrontare sulla strada nella stagione invernale, si è anche classificato terzo con una valutazione finale di “molto buono” nel test invernale di Sport Auto. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alle performance su bagnato, dove risulta il migliore in assoluto, oltre che per la frenata su bagnato e l’aderenza laterale.

A commentare i risultati dei test è stato Steven De Bock, VP Consumer Replacement and OE di Bridgestone EMIA

È fantastico ricevere ancora una volta un grande riconoscimento per Bridgestone Blizzak LM005; abbiamo lanciato il pneumatico nel 2019 e continua ad essere il migliore della categoria per i principali tester europei. Abbiamo creato un prodotto che continua a offrire un controllo eccezionale, sicurezza e tranquillità su bagnato, su neve e ghiaccio.”

Le prestazioni dello pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM005

Ultima modifica: 23 Ottobre 2021