Garmin Camper 1090 è un sistema di navigazione satellitare dedicato ai camperisti. Punta sulla facilità d’uso e sulla leggibilità dello schermo.

Con un display touchscreen edge-to-edge ad alta risoluzione da 10 pollici, consente ai viaggiatori di consultare le informazioni di percorso in modo facile e immediato anche durante la guida. Inoltre, grazie allo schermo a doppio orientamento si adatta a tutte le condizioni di viaggio.

Una guida consapevole

Camper 1090 è nato per assistere gli appassionati di camper e autocaravan. Grazie alle dettagliate informazioni incluse nelle sue mappe calcola e consiglia i migliori percorsi in base alle caratteristiche fisiche del veicolo (limiti di sagoma), lasciando comunque al conducente ampi margini di scelta su quale strada percorrere.

Inoltre, per promuovere una guida più sicura e migliorare la conoscenza dell’ambiente circostante, opportune  segnalazioni avvertono il conducente dell’approssimarsi di curve strette, dislivelli, variazioni del limite velocità, autovelox, passaggi a livello, scuole e molto altro. Il nuovo navigatore Camper 1090 include anche un modulo vivavoce Bluetooth che permette di effettuare e ricevere chiamate durante la guida e gestire le notifiche in entrata sul proprio smartphone, nella più totale sicurezza, anche attraverso la lettura dei messaggi da parte del sintetizzatore vocale integrato.

Il nuovo Camper 1090 integra anche la funzione Traveler Insights che fornisce sin dalla partenza tutte le informazioni più importanti, quali il chilometraggio previsto, i tempi di percorrenza e gli eventuali costi da sostenere nel corso del viaggio.

Inoltre, suggerisce percorsi alternativi in caso di lavori o incidenti lungo il percorso tramite le informazioni sul traffico disponibili associando il dispositivo allo smartphone.

Il gusto del viaggio senza fine

Il navigatore Camper 1090 dispone delle mappe precaricate di 46 paesi Europei, integrabili gratuitamente con le mappe di Nordamerica, Sudamerica, MENA, Africa Meridionale, Australia e Nuova Zelanda. In aggiunta dispone dei database di punti di interesse forniti da ACSI, NKC, Campercontact e Trailer’s Park contenenti informazioni complete su migliaia tra campeggi ed aree di sosta. Applicando un filtro sui servizi proposti – come piscine, ristoranti, parchi giochi per bambini, e molto altro ancora, è possibile trovare la struttura desiderata.

Se i milioni di punti di interesse già inclusi nella mappa stradale non dovessero bastare, Camper 1090 offre un database che racchiude le informazioni dei più noti fornitori di contenuti per il turismo in tutto il mondo: iOverlander, TripAdvisor e Foursquare.

Opzioni di montaggio

Il navigatore satellitare Camper 1090 offre una varietà di opzioni di montaggio per qualsiasi interno cabina: un supporto magnetico alimentato con ventosa, un supporto a vite, un disco adesivo per cruscotto ed un adattatore a sfera con una piastra AMPS compatibile con hardware di terze parti, inclusi i sistemi di montaggio RAM.

Il nuovo Camper 1090 è disponibile è disponibile a un prezzo di 699,99 euro.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2021