Ducati Apparel 2022, la linea di abbigliamento per le Rosse di Borgo Panigale

2546 0
2546 0

Ducati Apparel 2022, ecco la nuova collezione di abbigliamento. Offre prodotti adatti per ogni tipo di necessità, destinati a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati motociclisti.

All’interno della collezione si trovano capi tecnici, pensati e progettati allo scopo di rendere ancora più piacevole e sicura la guida delle moto Ducati. Questi prodotti sono disegnati dal Centro Stile Ducati e realizzati in collaborazione con le migliori aziende del settore, con materiali di alta qualità che garantiscono una buona protezione. Inoltre, all’interno della collezione sono presenti prodotti più versatili e adatti in molteplici situazioni, fino ad arrivare all’abbigliamento casual, perfetto per essere indossato nella vita quotidiana e mentre si tifa per i piloti Ducati impegnati nei campionati mondiali MotoGP e Superbike.

La collezione di abbigliamento Performance Wear di Ducati si divide nelle linee Racing dedicata alla pista, Sport dedicata alla guida su strada, Touring per i contesti di viaggio e Urban per muoversi in città senza scendere a compromessi tra protezione e stile.

La sicurezza si conferma un elemento chiave per Ducati nello sviluppo di tutti i capi tecnici. Ne è un esempio il nuovo casco Ducati Corse Power, contenuto nella linea Racing. Disegnato da Drudi Performance su base Arai, questo casco possiede una calotta esterna in fibra SNC2 (Structural Net Composite), altamente resistente, che ha una superficie liscia in grado di dissipare l’energia di impatto per un’ottima protezione dagli urti. La calotta interna brevettata, realizzata in EPS a densità differenziate e con aree a compattezza variabile a seconda della posizione, completa il comparto sicurezza e consente al pilota di godersi la pista al massimo. La visiera conferisce un ampio campo visivo per affrontare la guida in ogni angolazione, mentre la ventilazione è ottimizzata per la massima stabilità ed efficienza ad alte velocità.

 

All’interno della linea Sport si segnalano due nuovi capi in grado di unire sicurezza e comfort senza rinunciare allo stile. La giacca in pelle Speed Evo C2 possiede un design asimmetrico che conferisce un tocco di ricercatezza e modernità a un look spiccatamente sportivo. Libertà di movimento e comodità si abbinano alle dotazioni di sicurezza certificate CE, che prevedono protezioni su spalle e gomiti, unite ad inserti plastici sulle spalle e alla predisposizione per paraschiena e paratorace. La cerniera lungo la vita permette l’unione ai pantaloni.

Il giubbino tecnico Ducati Corse Tex Summer C3 è invece studiato appositamente per climi caldo-umidi e per la stagione estiva. Garantisce un ottimo comfort termico anche nelle giornate più calde grazie alla fodera interna antivento removibile e al mix di mesh e tessuto leggero che assicura un’eccellente ventilazione. La sicurezza del capo è garantita da inserti in alluminio sulle spalle, da protezioni composite sui gomiti e dalla predisposizione per l’inserimento del paraschiena.

Nella linea Touring spiccano due completi che sono i compagni di viaggio ideali per rendere ogni uscita in moto indimenticabile. Entrambi sono stati disegnati da Aldo Drudi e prodotti da Ducati.

Il completo giacca e pantaloni Tour C4 rappresenta la perfetta combinazione di dotazioni e design: leggero e resistente, pratico e veloce da indossare. Il Tour C4 si caratterizza per la possibilità di regolazione dei volumi su braccia, vita e fianchi, che si combina alle prese d’aria su braccia, busto e gambe. Per essere efficiente in ogni condizione metereologica, questo completo possiede inoltre una membrana impermeabile e traspirante e una fodera termica, che è un piumino indossabile anche a parte. La sicurezza è garantita dalle protezioni certificate CE su spalle e gomiti, ottimizzate dalla predisposizione per l’inserimento del paraschiena.

Il completo Atacama C2 è un total look all’insegna dell’avventura in un perfetto connubio di performance, stile e sicurezza. Il completo è dotato di 3 strati modulabili con fodera termica e membrana impermeabile H2Out® per il massimo comfort in ogni condizione. Praticità e comodità del capo sono massimizzate dalle prese d’aria, dalle regolazioni di volume e dalle aree elasticizzate. Ottima versatilità della giacca grazie alle maniche staccabili, alla sacca porta-protezione delle spalle richiudibile e alla zip per l’abbinamento ai pantaloni.

La grande novità contenuta nella linea Urban è il giubbino Heritage C2, pensato per la guida in città. Il look inconfondibile di questo capo è ispirato allo storico marchio Ducati Meccanica risalente alla metà degli anni ’50. Il design urban si sposa perfettamente con un’importante dotazione di sicurezza certificata CE, con protezioni su spalle e gomiti e predisposizione per l’inserimento del paraschiena.

Gamma Lifestyle

Ducati propone infine un’ampia gamma Lifestyle, all’interno della quale sono presenti diverse felpe e t-shirt a marchio Ducati e Ducati Corse, caratterizzate da nuove grafiche con linee e colori decisi. All’interno di questa collezione è inoltre stato rinnovato il giubbino antivento Ducati Corse Thrill, disponibile sia per uomo che per donna. Il Ducati Corse Thrill è il capo ideale per gli appassionati del brand Ducati Corse, che vogliono indossare la loro passione anche nel tempo libero. Il tessuto soft-shell elasticizzato composto da tre strati garantisce un’ottima protezione antivento oltre ad essere altamente traspirante.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2021

In questo articolo