Cybex Anoris T i-Size, il primo seggiolino auto con airbag integrato | VIDEO

2997 0
2997 0

Cybex ha presentato il primo seggiolino auto al mondo con airbag integrato. Si chiama Anoris T i-Size ed è stato presentato ai media durante una conferenza stampa evento che si è tenuto a Bayreuth, in Germania, sede dell’azienda.

Anoris, se comparato ai tradizionali seggiolini auto per bambini rivolti in senso contrario di marcia, presenta prestazioni complessive migliori in termini di protezione attiva e passiva, confermando così una sicurezza senza compromessi.

Cybex Anoris T i Size, il primo seggiolino auto al mondo con airbag integrato

Nel 2012 Cybex aveva già rivoluzionato il mercato con il suo seggiolino auto in senso contrario di marcia, Sirona.

«Per decenni, gli airbag sono stati elementi di sicurezza essenziali per i veicoli, proteggendo gli adulti da lesioni gravi in caso di incidente – le parole di Martin Pos, fondatore di Cybex – da quando l’azienda è stata fondata nel 2005, avevamo la visione di creare un seggiolino auto che avesse reso accessibile questa tecnologia anche ai bambini. Grazie al lavoro del nostro team di sviluppo negli ultimi 16 anni e grazie alle nuove tecnologie, è nato Anoris T i-Size». 

Come funziona Cybex Anoris T i-Size

In un tradizionale seggiolino auto rivolto in senso di marcia, il bambino è protetto attraverso le cinture del seggiolino che, in caso di collisione frontale, fanno si che la testa sia spinta in avanti. L’Airbag integrato in Anoris T i-Size protegge sia la testa sia il collo del bambino. Si attiva in pochi millisecondi, aprendosi con una forma a C davanti al bambino.

Il seggiolino è adatto per bambini a partire da un’altezza di 76 cm; si adatta alla crescita del bambino fino all’età di sei anni o fino a un’altezza di 115 centimetri e a un peso massimo di 21 chilogrammi. Anoris T i-Size sarà disponibile nei negozi a partire da fine novembre 2021 al prezzo di 699,95€.

Luca Talotta

 

Ultima modifica: 18 Novembre 2021

In questo articolo