Bentley: una collezione speciale per i fan della Flying Spur

563 0
563 0

Mentre i primi nuovi esemplari di Flying Spur V8 escono dagli impianti di Crewe per essere consegnati ai loro proprietari, Bentley propone un’inedita gamma di prodotti da collezione ispirata proprio alla bella berlina “volante”. Parliamo di due modellini in resina in scala 1:43 della Flying Spur da collezione e alcuni accessori da scrivania e per la casa che rendono omaggio alla Flying B, la celebre mascotte del marchio britannico.

Fra gli elementi più iconici della Flying Spur vi è certamente la celebre mascotte Flying B, statuetta concepita per la prima volta nel 1930 e perfezionata negli anni fino alla versione (per ora) definitiva del 2019, quando gli è stato fatto un restyling per celebrare il centenario del marchio inglese. Dedicati alla Flying B ci sono un lussuoso fermacarte e un altrettanto esclusivo tagliacarte, entrambi cromati. Anche un elegante tappo per bottiglie celebra il simbolo Bentley, abbinato a un portabottiglie e un vassoio in pelle.

Nella nuova collezione celebrativa, come già accennato, ci sono anche dei modellini di Bentley Flying Spur accuratissimi e da collezione, in scala 1:43. Due sono le versioni: il modello Blackline, caratterizzato da una vernice esterna Silver Frost e interni in Beluga e Porpoise, e la variante Light Sapphire all’esterno, accoppiata con interni Imperial Blue e Portland. Il livello dei dettagli si può notare dai cerchi in lega lucidi neri a cinque razze, verniciati a mano.

A completare questa proposta vi è infine anche un portachiavi in pelle, dotato di cinturino estraibile e perno in lega di zinco da 15 millimetri decorato con la “B” stilizzata di Bentley.

Tutti i prodotti e gli accessori di tale collezione speciale si possono trovare presso i rivenditori del marchio britannico o sullo store online ufficiale di Bentley Motors.

Ultima modifica: 27 dicembre 2020

In questo articolo