Quale è l’auto da matrimonio più adatta?

2339 0
2339 0

Quale auto scegliere nel giorno che molti definiscono “il più importante”? In altre parole: che auto scegliere per il proprio matrimonio? Naturalmente – converrete – non esiste una risposta univoca alla domanda di cui sopra, perché sono numerosissimi i fattori che entrano nella questione. Per esempio, molto dipenderà dai gusti degli sposi, che potrebbero scegliere un’auto che rispecchia in qualche modo la loro storia d’amore, il loro stato d’animo o chissà cos’altro. Oppure, la scelta potrebbe essere semplicemente condizionata da una mera questione economica: le spese, quando ci si sposa e magari si mette anche su casa sono svariate, quella della auto da cerimonia potrebbe essere ritenuta eccessiva. Ma sono ancora tante altre le variabili da prendere in considerazione, per esempio anche la coerenza con il resto della cerimonia: si tratta di un matrimonio tradizionale oppure no? Ci si sposa in città, in campagna oppure al mare? Si vuole dare vita a un evento formale, oppure piace quel gusto un po’ naïf o, ancora, si vuole essere assolutamente anticonformisti? Fatta questa doverosa premessa, vediamo qual è o quali sono le auto più adatte a un matrimonio.

Il padre della sposa

E’ forse la scelta più semplice e sicuramente meno onerosa. Gli sposi decidono di utilizzare un’auto già in possesso nell’ambito familiare. Potrebbe essere, per esempio, l’auto del papà della sposa, oppure l’auto dello sposo o di suo padre, oppure l’auto di un parente o amico. Normalmente, in questi casi, si sceglie quella determinata auto perchè la si ritiene comoda, magari anche un po’ elegante, dunque meglio se si tratta di una berlina e non si un’auto a tre porte. Certo, perchè lo spazio nell’abitacolo e la salita comoda potranno fare la differenza: spesso, soprattutto se si tratta di un matrimonio tradizionale, le spose indossano abiti voluminosi, quindi meglio fare in modo che la salita e la discesa vadano via lisce.

Auto matrimonio: una scelta precisa

In alcuni casi gli sposi preferiscono affittare l’auto, perchè anche quella fa parte del “sogno”: alcuni gradiscono le auto d’epoca, altri le auto sportive. In questi casi, dunque, bisogna solo accordarsi con i noleggiatori sul prezzo e sulla durata del nolo. Già che ci sono, infatti, alcuni sposi preferiscono allungare di qualche giorno il periodo del noleggio e quindi godersi una passeggiata tranquilla, da sposi novelli, a bordo dell’auto tanto desiderata.

Ultima modifica: 6 Giugno 2019