Ozono: utilizzato per l’igienizzazione dell’auto

3866 0
3866 0

Oggi vi spiegheremo come effettuare l’igienizzazione dell’automobile con l’ozono; un modo efficace per eliminare i batteri.

L’igienizzazione dell’automobile con l’utilizzo dell’ozono, è un metodo efficace per combattere l’annidamento dei batteri all’interno dell’abitacolo del veicolo. L’annidamento dei batteri all’intero dell’abitacolo delle automobili è un problema che attenta certamente la salubrità del veicolo. L’automobile, è il mezzo di trasporto che gli italiani preferiscono per effettuare i propri spostamenti per il lavoro, le vacanze e in genere tutti gli spostamenti quotidiani; per questa ragione, l’abitacolo dell’autoveicolo è il luogo ideale per la proliferazione di sporcizia e batteri.

I batteri generalmente andranno a proliferare in tutto l’abitacolo. Tuttavia diversi studi recenti dimostrano come il pomello del cambio, il volante e il bagaglio sono particolarmente interessanti dal proliferare dei batteri. In questi luoghi il numero dei batteri può facilmente superare il numero che potrà essere registrato in una tavoletta del wc.

In particolare, uno studio recentemente effettuato dall’Università Aston di Birmingham, condotto dagli scienziati dell’Università di Biologia e Scienze Biomediche, ha dichiarato che la leva del cambio di un autoveicolo contiene all’incirca 356 germi diversi per centimetro quadrato. Il cruscotto dell’autoveicolo (sempre in riferimento a quanto dichiarato dallo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Birmingham) contiene circa 850 batteri.

Lo studio ha preso in esame 1376 automobili; lo scopo è stato quello di capire e comprendere la presenza di microbi e le abitudini dei proprietari delle automobili. In riferimento al campione preso in esame dallo studio condotto, le analisi hanno rilevato all’incirca 283 tipologie di batteri diversi per centimetro quadrato. In alcuni casi sono stati addirittura rilevati 850 tipi di batteri differenti.

Per questa ragione sarà necessario mantenere l’abitacolo del proprio autoveicolo pulito e igienizzato. La completa eliminazione di ogni forma batterica all’interno dell’abitacolo dell’auto, non può che avvenire grazie ad uno speciale trattamento di igienizzazione con l’utilizzo dell’ozono. Quest’ultimo è un gas caratterizzato da un potentissimo potere microcida. L’ozono ha la capacità di garantire l’eliminazione dei batteri per lisi cellulare, grazie ad un processo di tipo ossidativo, che andrà ad intervenire attaccando le membrane protettive, modificando gli enzimi interni.

L’ozono è un prodotto eccellente per garantire l’igienizzazione dell’abitacolo di un autoveicolo; si tratta infatti di un prodotto che non lascia residui, e non è un prodotto tossico; è una sostanza che non garantisce semplicemente l’eliminazione dei batteri; grazie all’suo dell’ozono sarà infatti possibile eliminare anche funghi, acari, pollini, insetti cimici ed addirittura le pulci. Oltre ai contaminanti, verranno rimossi anche tutti gli odori all’interno dell’abitacolo dell’automobile.

Ultima modifica: 21 Maggio 2018